Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 18 novembre 2022

TROVATO SENZA VITA IL CORPO DEL CLOCHARD ENZO


Stasera verso le 19,00, alla stazione ferroviaria di Roccella Jonica, è stato trovato il corpo senza vita del clochard Enzo. 

Da anni Enzo veniva a Roccella da Cotronei e girava in lungo e in largo il paese per poi la sera ripararsi e dormire in Stazione. 

I nostri cittadini nel tempo hanno iniziato a conoscerlo, tanti gli procuravano dei vestiti, delle scarpe, gli facevano fare una doccia, le davano da mangiare. 

Chi lo conosceva e chi gli ha dato una mano in tutti questi anni, a questa notizia non può che essere attraversato da un filo di tristezza e dispiacere.

Che la sua anima possa riposare in pace ed essere accolta in Paradiso.



Uomini in baliaDei sogni e della nostalgiaChe non cresceranno maiNati in mezzo ai guaiCol cuore di giganti
Sono tutte le persone inutili
Gente destinata a perdersiChe nell'anima ha troppi lividiChe non si difende piùE si ammala prima o poi
Perché le persone inutiliSono sole sono fragiliE non prenderanno maiNé medaglie né trofeiMa amano ogni giornoMolto più di noi
Tutte le persone inutiliVinceranno prima o poiMa non lo sapranno maiE nel loro paradisoNon ci andremo noi
Dal brano di Paolo Vallesi "Le persone inutili"

1 commento:

  1. Sono molto, dispiaciuto, ma ancora di più affrange di dolore la consapelezza di vivere e di assuefarmi ad un tempo in cui la società esprime la sua solidarietà solo a parole, relegando a singoli episodi di altruismo l'esercizio della disponibilità , che invece dovrebbe essere un vocazione comune e condivisa. Ho letto una frase molto eloquente specchio del nostro tempo 《alcuni cambiamenti sono cosi lenti che non te ne accorgi, altri sono cosi veloci che non si accorgono di te》.Ebbene in questo turbinio sociale risucchiati nel gorgo dell'indifferenza non ci voltiamo mai per porgere la mano a chi resta indietro a noi.

    RispondiElimina