E' davvero fantastico quello che si è trasmesso fra gli studenti dell' IIS Mazzone di Roccella. L'invito lanciato qualche mese fa dall'AVIS di Roccella di donare il sangue con lo slogan "Donare è un gesto d'amore", è stato accolto con grande entusiasmo e fra gli studenti le donazioni sono state "contagiose" e si sono susseguite in maniera massiccia.
E ieri di via E.Fermi c'è stata l'ennesima raccolta straordinaria che ha coinvolto ben 25 studenti che per la prima volta hanno fatto la meravigliosa esperienza della donazione.
Ed è davvero una gioia guardare al futuro con questo tipo di giovani, spontanei, generosi, pronti a spendersi per il prossimo, pronti a dire "presente" davanti alle giuste cause e a dei gesti cosi importanti di altruismo.
Complimenti all'AVIS di Roccella che, con una efficiente squadra orami da anni ben collaudata (da Settembre ha iniziato anche la donazione del plasma) è riuscita a sensibilizzare e coinvolgere cosi tanti giovani; e complimenti ai nuovi donatori che con fiducia e serenità d'animo hanno iniziato un percorso volto alla solidarietà e nel darsi agli altri.
Nessun commento:
Posta un commento