Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 29 novembre 2022

LA SCUOLA MEDIA DI VIA TRASTEVERE DUE GIORNI SENZA ACQUA.

Non c'è pace per il plesso Trastevere della scuola Media di Roccella. Per effettuare dei lavori, sia Venerdì scorso che ieri ed oggi, è stata interrotta la condotta dell'acqua con tutto ciò che ne consegue, ossia l'impossibilità di utilizzare i bagni da parte degli studenti, dei docenti e di tutto il personale scolastico. 


L'orario scolastico è dalle 8 alle 14. Non si è riuscito a trovare un arco di tempo extrascolastico per evitare questi disagi. 

Considerato che ai collaboratori scolastici non gli viene riconosciuto lo straordinario, era necessario trovare una soluzione diversa per effettuare questi lavori in orario extrascolastico. 

Proprio nel giorno dell'inaugurazione della palestra della scuola elementare, c'è la struttura invece di via Trastevere con una mare di problemi, nonostante si siano spesi centinaia di migliaia di euro per un'adeguamento strutturale che, nella sostanza, non cambia e non migliora niente di tutte le deficienze dell'edificio,  nonostante i lavori abbiano causato due anni di disagi per gli studenti proprio nel periodo del Covid. 

Anni di privazione di un adeguato diritto allo studio che ai nostri ragazzi non glielo tornerà mai nessuno.  

La palestra è a soqquadro, non funzionante, è un deposito di tutto il materiale dei laboratori, i bagni sono fatiscenti, fra poco si ricomincerà a morire di freddo per dei caloriferi mai funzionanti e che mai si è fatto nulla per adeguarli e renderli pienamente funzionanti.

E mentre si fa la parata del taglio del nastro con gli amministratori a mangiare pasticcini, i ragazzi della scuola media devono sopportare a fare i loro bisogni perchè l'acqua è chiusa. E li di amministratori ad andare a chiedere scusa neanche l'ombra!!!!

Nessun commento:

Posta un commento