Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 26 luglio 2022

UN SEGN0 DEL DESTINO...

Nel corso della nostra vita spesso, senza volerlo, ci capitano delle situazioni casuali, dei segnali inaspettati, che possono cambiare in meglio o in peggio il percorso della nostra esistenza. E viene da chiedersi: sono solo coincidenze o messaggi da interpretare?

Ad esempio incontriamo una persona in maniera del tutto casuale ma poi la stessa si renderà molto importante per il nostro futuro... Oppure succede un imprevisto che non ci permette di arrivare puntuali ad un appuntamento evitandoci però situazioni spiacevoli se non addirittura incidenti. 

Situazioni del genere, se ci pensiamo, ne abbiamo vissute, chi più chi meno, un po' tutti, ed è strano notare come la casualità ci abbia trascinato verso delle decisioni piuttosto che verso altre, trasformandosi in veri e propri segni del destino. 

E' quasi come se l'Universo (o per chi ha fede, il Nostro Dio) ci desse qualche suggerimento in merito al nostro futuro.



Ma perchè questo discorso? Perchè un bellissimo segno del destino è avvenuto a Roccella ed ha riempito di gioia una meravigliosa famiglia. 

Otto mesi fa, a distanza di un mese che aveva visto la luce, in situazioni davvero incredibili ed inaspettate, è volata in cielo l'anima innocente di Arturo... Un dolore immenso ha colpito i suoi genitori, la sua famiglia e i tantissimi amici che si sono stretti attorno a quel cuoricino spezzato. 

Il dolore per una mamma che perde il figlio dopo 9 mesi di gravidanza e dopo anche un solo giorno di vita resterà per sempre, ma Arturo oggi dal Cielo ha mandato il suo Segnale e la sua Presenza: mamma Francesca porta in grembo due meravigliosi bambini che si chiameranno Rocco e... Arturo!!!

Se non è segno del destino questo....


4 commenti: