ANGELO LAGANA’ e MICHELE RATTA’
Sono due apprezzati musicisti che, da anni, eseguono melodie dal vivo nei più importanti locali della Calabria.
Angelo Laganà è rinomato cantautore, avendo composto le musiche di 530 canzoni regolarmente depositate alla S.I.A.E. quattro delle quali sono state cantate e portate al successo dal compianto MINO REITANO.
Nell’arco della sua lunga carriera di fisarmonicista, Angelo Laganà, ha accompagnato, insieme con i Jokers, cantanti come: Mina, Rita Pavone, Aurelio Fierro, Nino Taranto, Claudio Lippi e molte serate in cui aveva presentato Mike Bongiorno.
Angelo Laganà ha fatto concerti in quasi tutto il mondo esibendosi nelle più importanti Capitali Europee, in America, Australia, Brasile, Argentina, Uruguay e solo a Cuba, isola definita la: “Culla della Musica mondiale”, ha tenuto 352 concerti dedicando 5 cd alla famosa Isola caraibica nel febbraio del 2019, proprio quando la Città dell’Habana aveva compiuto il suo: “500° anno di Fondazione”.
Sempre in quell’anno, si è esibito, come unico musicista che ha rappresentato l’Italia alla “28esima Fiera Internazionale del Libro”.
Angelo Laganà suona la fisarmonica-midi e cioè, oltre al suono tipico dello strumento creato a Castelfidardo, usa gli effetti di strumenti come i vari tipi di sax, clarino, pianoforte e tanti di fisarmonica.
Il tutto unito alle chitarre ritmica e solista di Michele Rattà, contribuisce a diffondere diversi suoni che assicurano un piacevole ascolto.
Michele Rattà è apprezzato chitarrista che da decenni si esibisce con la chitarra ritmica e solista e che ha un programma di centinaia di canzoni.
Le basi, che costituiscono il vasto repertorio di Angelo Laganà e Michele Rattà, sono state arrangiate dal M° Massimo Idà, famoso musicista che è stato direttore dell’orchestra, per due volte, al Festival di Sanremo.
Angelo Laganà, assieme a Michele Rattà, formano un DUO che offre, al loro affezionato pubblico, musiche di vario genere come: quella d’Autore, il revival delle canzoni immortali internazionali degli anni, ’60, ’70 e ’80, il genere folk e quella latino-americana.
Insomma ce n’è per tutti i gusti tanto da essere stati definiti dal famoso cantautore Franco Fasano:
“QUATTRO MANI CON LA MUSICA NEL CUORE”
Per chi volesse avere in una serata in piazza o nel proprio locale il duo Angelo Laganà - Michele Rattà, è possibile contattarli al numero presente nella locandina in alto.
Nessun commento:
Posta un commento