Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 21 giugno 2022

DIECI ANNI SENZA GIUSEPPE RUSSO

Domani 22 Giugno 2022 ricorrono esattamente dieci anni dalla morte del nostro caro amico Giuseppe Russo, scomparso prematuramente all'età di 41 anni in seguito ad una tumore aggressivo che ce lo ha strappato in pochi mesi.

Sembra passata una vita ma, nello stesso tempo, sembra ieri. E' il gioco del tempo! Il suo ricordo e il suo profumo qui nel nostro paese sono sempre presenti ed indelebili. 


Giuseppe ha saputo seminare un affetto talmente grande fra i suoi tanti amici che lo scorrere del tempo non riesce a far indebolire il suo ricordo. 

Ogni volta che vediamo la sua cara mamma, Raffaella o Francesco è come se vedessimo Giuseppe, con quel sorriso sempre stampato nel suo viso angelico e rassicurante. 

Quello che manca è tutto quello che Giuseppe avrebbe potuto realizzare se ci fosse stato, progetti ed iniziative nella musica che aveva iniziato a creare nel nostro territorio fino a farli diventare di valenza regionale. 

Beh, il dna era quello trasmesso dal suo caro papà, il maestro Antonio Russo che ha segnato un'epoca in Calabria con le sue 32 edizioni del Defilè Internazionale di Alta moda sartoriale.

In ricordo del nostro caro Giuseppe, domani sera in Chiesa Matrice, ci sarà una Santa Messa alle ore 18.00.

E non posso che rivolgere il mio più forte ed affettuoso abbraccio a tutta la cara famiglia di Giuseppe che con grande dignità è sempre pronta a salutare tutti ad ogni incontro e a trasmetterci un sorriso, e in quel sorriso c'è un pezzo di Giuseppe che vive.

Nessun commento:

Posta un commento