Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 14 febbraio 2022

IL CONTAGIO SI DIFFONDE VELOCE NELLE NOSTRE SCUOLE

A differenza di quanto un noto sindaco (indovinate un po' quale?) pensa e afferma, oggi le scuole, a Roccella come dappertutto, sono il luogo dove è più facile la diffusione del Covid 19, tant'è che, limitandomi al mio paese, gli studenti positivi ad oggi sono tantissimi, ogni classe ne conta diverse unità.

Chi pensa che le indicazioni di entrata e uscita, il gel, il distanziamento dei banchi e le mascherine riescano a fermare il contagio fra gli studenti è un povero illuso. Per quanti controlli e raccomandazioni si possano fare ai nostri piccoli studenti è impossibile che si possa rimanere sei ore in classe distanziati e con addosso la mascherina.

L'ho sempre detto e ribadito che, purtroppo, a scuola, per quante precauzioni si prendano, non sono mai abbastanza per evitare il contatto fra i ragazzi. Ed infatti sono sotto gli occhi di tutti i risultati....

E i ragazzi poi tornano a casa e, lo sappiamo tutti, dentro le mura domestiche, ogni precauzione cade e tutta la famiglia cosi si contagia!!!

Grazie a Dio il vaccino salva la vita e dai sintomi gravi; quasi tutti i ragazzi contagiati dal Covid, a parte i sintomi comuni dell'influenza, stanno bene; però non occorre abbassare la guardia, e quando dico questo significa che, il fatto di non avere sintomi, non significa che possiamo andare in giro e non isolarci, ma dobbiamo assolutamente seguire le indicazioni di legge a tutela di quelle persone a maggior rischio e cioè le persone - seppur vaccinate - fragili, gli anziani e quelle che dobbiamo ancora riuscire a convincere che con il vaccino ci si preserva dalle conseguenze gravi del virus per il 95%  rispetto a un non vaccinato.

Le scuole roccellesi sono il luogo più sicuro: questa tesi è vera quanto è vero che i riscaldamenti alla scuola media funzionano perfettamente!!!

Nessun commento:

Posta un commento