Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 18 gennaio 2022

MI VERGOGNO IO PER CHI ORDINA DI LAVORARE IN QUESTO MODO.

Era da diversi giorni che li vedevo intenti a pulire lungo le vie del paese le erbacce ai bordi della strada, ma ieri mi sono soffermato ad osservare una di queste meravigliose persone, perché la mia attenzione è stata catturata da un particolare estremamente grave.

Davvero onore ai nostri concittadini che partecipano con grande dignità  per fare lavori per conto del Comune sul territorio cittadino per compensare gli obblighi del reddito di cittadinanza.

Si prestano con grande impegno nonostante vengano dislocati un po' qua e un po' la a lavorare in condizioni a dir poco precarie se non addirittura impossibili. 

Ed infatti il particolare vergognoso che non sfugge è che queste persone non sono per niente attrezzati per lo svolgimento del lavoro che fanno: a mani nude (solo dei sottilissimi guanti), con delle forbici da sarto, un coltello da cucina, una scopa e una paletta casalinga di plastica a sradicare erbacce ai bordi delle strade e metterle nei sacconi neri della spazzatura.

Siamo veramente al ridicolo!!!

Seppur è assolutamente assurdo mandare allo sbaraglio persone  per dei lavori di pulizia e igiene pubblica che andrebbero fatti con il giusto metodo e l'adeguata cadenza, almeno fateli lavorare con i dovuti attrezzi: basterebbero qualche centinaio di euro per acquistare dei piccoli attrezzi di giardinaggio o delle cesoie per non fare davvero sentire a disagio queste persone dalla grandissima dignità.

Vi giuro mi è caduta la faccia ad osservare questa situazione davvero disdicevole e imbarazzante.

Siamo a Roccella Jonica.


P.S.: Evito di pubblicare delle foto per rispetto di queste stimabilissime persone.

Nessun commento:

Posta un commento