Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 25 dicembre 2021

I MIEI AUGURI DI BUON NATALE


Rivolgo i miei più sinceri auguri di buon Natale a tutti voi cari lettori, anche a chi mi legge da lontano, ai roccellesi in giro per il mondo. Chè pace e salute regni nelle vostre case e tra le vostre famiglie.

Grazie davvero a chi segue questo blog con interesse e mi supporta per andare avanti a far conoscere le realtà del nostro paese e a raccontare l'altra faccia della medaglia delle vicende amministrative.  E, allo stesso tempo, permettetemi di ringraziare tutte le persone, roccellesi e non, che frequentano il mio piccolo negozio commerciale.

Buon Natale a padre Francesco e a Padre Giò, ma anche a Don Giuseppe Raco sempre nei nostri cuori e sempre fra di noi. Chè il loro carisma continui a fare presa dentro i nostri cuori e ci convinca che l'Amore di Gesù vale oltre ogni tipo di problema e interesse. 

Buon Natale a chi amministra questo paese, con l'augurio che lo possano fare nel solo interesse dei cittadini. 

Un augurio speciale a tutte le persone in quarantena che dovranno vivere isolati questo Natale. Coraggio: "Anche questa passerà" e sarete più forti di prima. 

Un abbraccio fraterno ai genitori dell'angioletto Arturo e a tutte le famiglie che hanno perso un loro caro in questo anno davvero tremendo per il nostro paese. Una preghiera profonda per loro affinchè il Signore gli possa dare Forza e consolazione.  

Penso che stare vicini e supportare queste persone che hanno subìto un cosi grande dolore, sono dei gesti misericordiosi di grande valore umano; perchè per fare del bene agli altri non sempre occorre andare lontano e scervellarsi ad aiutare chi è che ha più bisogno economicamente; la generosità oggi si dimostra anche con una parola d'affetto, una carezza, la presenza, nel dire ad un amico, ad una persona anziana: io ci sono, parliamo, conta su di me!

Un abbraccio fraterno a due care persone: all'amico Pino Gagliano, che ha iniziato adesso il secondo tempo della sua vita, e che, grazie ad una famiglia meravigliosa e a degli amici che gli vogliono bene, siamo sicuri presto tornerà alla carica, ad offrirci tutta la sua professionalità e il suo sorriso; e ad un'altra amica, la cara Marica Fraula, che, anche se non conosco personalmente, è entrata nel mio cuore per il suo coraggio, per la sua forza, per l'amore che riesce a sprigionare verso gli altri e per l'amore che sta ricevendo dalle tante persone che gli stanno vicino. Marica, sei il simbolo della speranza, ce la devi mettere tutta perchè la tua forza verso la ripresa ha una grande responsabilità... dovrai continuare a camminare per te e per tenere alto il ricordo di altre tre bellissime persone come te. Ti vogliamo bene.

Grazie alla mia famiglia e a tutti per esserci con il vostro affetto. Dal più profondo del cuore, Buon Natale.


1 commento: