Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 2 agosto 2021

CI LASCIA IL DECANO DEGLI AVVOCATI, LO STIMATO FELICE VERDIGLIONE.

L'avv. Felice Verdiglione insieme al figlio Bruno 
sullo sfondo il Palazzo della Suprema Corte di
Cassazione a Roma.

Stamattina è mancato l'avvocato Felice Verdiglione, l'avvocato storico per antonomasia di Roccella Jonica.
Una persona e un professionista tanto semplice quanto ricco di cultura, sempre schietto nel dire le cose e difficilmente ne sbagliava una, vista la sua saggezza e la sua preparazione.

Ha coniugato lavoro e famiglia con grande rettitudine e a tutti sapeva trasferire, con il suo filo di ironia, informazioni e suggerimenti di vita.

Le sue arringhe erano rappresentate con una dialettica ferma, spicciola e decisa, e ogni sua spiegazione arrivava dritta a colpire i giudici che lo ascoltavano nella sua maniera molto convincente.

Un signore e un avvocato d'altri tempi, come tantissime persone che lo stimavano lo stanno definendo in queste ore.

L'Ordine degli avvocati di Locri hanno manifestato il loro grande cordoglio ed hanno manifestato la propria stima definendo l'avv. Felice Verdiglione come il "decano del Foro, uomo d'altri tempi, che tanto lustro ha dato all'avvocatura per le sue doti umane e professionali".

Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla moglie Agnese, ai suoi cari figli Bruno con la moglie Marilisa Lombardo e Maria Grazia, ed a tutti i parenti.

Che la sua anima benedetta sia accolta in Paradiso dagli Angeli e dal Signore.


In queste due foto l'avv. Felice Verdiglione (all'impiedi sulla destra) è insieme ad un folto numero di colleghi.
Queste foto, di qualche anno fa, mi sono state inviate dall'avv. Carlo Maria Muscolo che ricorda il compianto avv. Verdiglione con grande affetto e stima.

Nessun commento:

Posta un commento