Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 2 agosto 2021

CASI COVID A ROCCELLA: OGGI UN NUOVO RIDICOLO COMUNICATO DEL SINDACO

Questo pomeriggio abbiamo letto il secondo comunicato del sindaco da quando sono ripresi e dilagati i contagi da Coronavirus a Roccella. 

Un comunicato che conferma l'elevato numero dei contagi nel nostro paese (70), cosa che aveva già riferito questo blog sabato scorso, riferendo peraltro  la grande inesattezza che il sindaco aveva detto nel comunicato di martedi, quando aveva minimizzato riferendo soltanto 14 casi, mentre già allora erano molti di più!!!

Ma bando ai numeri, i loro comunicati vengono fuori solo perché sollecitati dal sottoscritto e, nella loro larga maggioranza, gettano fango sulla mia persona solo perchè mi sono permesso di riportare la verità diversi giorni prima di loro e di rivolgere degli accorati appelli ed inviti alla responsabilità in vista del reale aumento dei casi in maniera galoppante in questa ultima settimana.

Ma del loro fango me ne sono sempre fatto un baffo, anzi negli anni mi hanno reso sempre più forte perchè, non sapendomi rispondere nel merito delle  questioni ma solo offendendomi nel personale, è venuta fuori, in maniera evidente, le loro grande vulnerabilità di gestione del paese.

Se fosse soltanto per i disgustosi attacchi alla mia persona non avrei risposto, ma la cosa su cui non posso transigere è la grave approssimazione con cui hanno gestito questa crisi sanitaria che stiamo vivendo che ha causato questo incredibile aumento di casi a Roccella, cosa che loro negano.

Questo blog nel dire - sabato scorso - che i casi erano intorno ai 60, ha dei dati in mano e conosce perfettamente la malafede nei dati del sindaco nel riferire solo 14. 

Questo blog quando dice che il Comune non ha fatto la tracciatura dei contatti con i positivi per chiudere il cerchio del potenziale contagio attraverso la notifica delle quarantene obbligatorie, ha ascoltato degli audio in cui la Guardia Municipale raccomanda telefonicamente alla persona positiva di contattare i suoi amici e di "raccomandargli di fare il tampone e non uscire di casa per 5 giorni!". Ma quale Decreto del Ministero della Salute ha diminuito la quarantena da 12 a 5 giorni???

La tracciatura con la notifica delle quarantene obbligatorie andava fatta appena è ripreso il propagarsi del virus, non a distanza di 10 o più giorni!!!

Si, perchè è mia convinzione che, se si fossero fatte le tracciature nei tempi giusti (come d'altronde fatto quest'inverno!), il virus non si sarebbe trasmesso in maniera cosi massiccia.

Si, certo, nei 5 giorni intercorsi tra il primo e il secondo vostro comunicato siete riusciti ad accertare 56 persone positive in più, un vero e proprio record. Però nessuna notifica di quarantena!!!

Ma perchè ci vogliono prendere in giro? Ma come non si rendono conto di quanto si vestono di ridicolo nel dire qualche giorno fa "ci sono soltanto 14 casi" ed oggi ce ne sono 70   grazie all'isolamento e il tracciamento di tutti i positivi. Ma chi vi crede? Dove sono le quarantene obbligatorie notificate? 

Cose da pazzi!!!

E' questo "arrampicarsi sugli specchi", tutta questa grave leggerezza di gestione dei casi per chissà quali motivi, è questo che mette davvero paura; è questo grande sforzo che fate nel  gettare fango su chi invece riferisce la verità invece che adoperarvi a garantire la sicurezza pubblica, che vi rende pericolosi e inadeguati nel tutelare la salute dei nostri cittadini e dei turisti.

3 commenti:

  1. L'arroganza è sintomo di debolezza, caro Nicola. E il nostro sindaco, ad arroganza, ne ha da vendere.

    RispondiElimina
  2. L'arroganza è sintomo di debolezza.

    RispondiElimina