Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 1 luglio 2021

INCENDIATI I RIFIUTI SEGNALATI IN C.DA BARRUCA

Non so se si sia trattata di coincidenza, casualità, oppure la segnalazione dell'abbandono di rifiuti in c,da Barruca pubblicata il  29 Giugno su questo blog ha influito qualcosa, fatto sta che ieri il cumulo di sacchi neri, i materassi e i pneumatici riposti nella stradina prima del ponte ferroviario, sono stati dati fuoco. 


E' dovere civico di tutti, nel momento in cui si vedono rifiuti abbandonati nelle strade, nei boschi o in qualsiasi luogo, segnalarlo alle autorità competenti al fine di tutelare l'ambiente e la salute di tutti.

La segnalazione va fatta al Comune o alla Polizia Locale. Io l'ho fatta ad entrambe le Autorità poichè conosco fino in fondo con quanta superficialità opera il Comune di Roccella. Facendo la doppia segnalazione pensavo che l'obiettivo della necessità di bonifica fosse più tangibile.

Ho pubblicato la segnalazione sul blog perchè deve essere chiara la mia posizione: condanna assoluta agli incivili che commettano questi reati, ma allo stesso tempo, considerato che crimini del genere si commettono, purtroppo, fin troppo comunemente, ho voluto dare il mio suggerimento (cosa che nella segnalazione non può essere messo), che è quello, oltre che la bonifica del luogo, anche all'installazione di cimici mobili per intercettare chi commette questi reati. 

Purtroppo tutto ciò non è servito a nulla perchè l'incivile degli incivili è stato solerte, ieri, a mettere fuoco, forse per cancellare ogni traccia di quella vigliaccata.

Nessun commento:

Posta un commento