Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 3 luglio 2021

BUONA FESTA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE A TUTTI I ROCCELLESI

Per il secondo anno i festeggiamenti in onore di Maria SS, delle Grazie stanno avvenendo in maniera limitata, anche nel programma religioso, oltre che nel programma civile completamente annullato.

I solenni festeggiamenti religiosi sono iniziati il 25 Giugno presso il Santuario della Madonna, domenica 27 la Santa Messa delle ore 18,00 è stata celebrata dal Vescovo Mons. Francesco Oliva. 

Mercoledi scorso la Statua della Madonna delle Grazie è stata portata dal Santuario alla Chiesa Matrice e qui è proseguito il Novenario.

Oggi (Vigilia della Festa) la Comunità Roccellese ha accolto il cardinale Enrico Feroci (nominato cardinale da Papa Francesco il 25 Agosto del 2020 da parroco del Santuario del Divino Amore di Roma) che ha recitato la Santa  Messa e prima tenuto una Conferenza sul tema: La chiesa in uscita secondo l'esortazione Apostolica"Evangelli Gaudium", per poi essere accolto dal Consiglio Comunale.

Veglia Notturna in Chiesa.



Domenica 4 Luglio, giorno della Festa, le Sante Messe si terranno in Chiesa Matrice alle ore 7,30, alle ore 9,00 e alle ore 10,30.

Nel pomeriggio alle ore 18,15 la Statua della Madonna delle Grazie verrà portata in spiaggia e avverrà la benedizione del mare.

A seguire la Madonna verrà portata, privatamente, al Teatro al Castello dove, alle ore 19,00, è prevista la Santa Messa presieduta dal cardinale Enrico Feroci e, in conclusione, la Statua di Maria SS. delle Grazie verrà riportata nel suo Santuario.


Auguro a tutti i Roccellesi (anche quelli sparsi nel mondo) e non solo, una sentita Festa da vivere con amore e devozione, Rivolgo la mia più sentita preghiera a Maria SS. delle Grazie a tutte le persone che sono in Ospedale, affinchè interceda per una pronta guarigione, e per tutte le persone che in quest'ultimo anno hanno perso una persona cara, affinchè possano trovare consolazione.



Fotografie gentilmente concesse da Matteo Ienco.

Nessun commento:

Posta un commento