Ieri sono iniziati gli esami di terza media, oggi quelli di maturità dei licei superiori. Anche per gli studenti delle "Superiori" solo la prova orale. Prove scritte annullate per via dell'emergenza sanitaria.
Anche per gli studenti dell'ISIT e del Liceo Scientifico di Roccella Jonica è stato un anno molto complesso vissuto quasi interamente con la didattica a distanza.
Oggi di presenza saranno svolte le prove orali che dureranno circa un'ora per ogni candidato davanti ad una commissione tutta interna fatto salvo del solo presidente esterno. Anche gli studenti della Maturità, come per quelli della scuola Media, si presenteranno agli esami con una "tesina", ossia un elaborato sulle discipline in indirizzo decise dai professori e preparato in quest'ultimo mese dagli studenti.
Ieri la dirigente scolastico delle scuole superiori roccellesi, dott.ssa Fiorita Fiorenza, ha fatto pervenire a tutti gli studenti esaminandi un messaggio di augurio e di buon auspicio per il futuro, che qui di seguito abbiamo il piacere di riportare.
Nessun commento:
Posta un commento