Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 19 maggio 2021

DOMANI LA CROCE ROSSA EFFETTUERA', A ROCCELLA, IL "RICHIAMO" DELLA VACCINAZIONE A DOMICILIO


Domani, Giovedi 20 Maggio, il personale medico e i volontari della Croce Rossa - Riviera dei Gelsomini, ritorneranno a Roccella Jonica per effettuare le vaccinazioni a domicilio per le persone fragili (allettate, in carrozzella, le persone che non deambulano, gli anziani che non possono muoversi da casa, le persone a rischio e le persone fragili impossibilitate a muoversi). 

Dopo l'inoculazione della prima dose, effettuata il 20 Aprile scorso, per tutta la giornata di Giovedì, la dott.ssa Morelli, insieme agli instancabili volontari della Croce Rossa, gireranno in lungo e in largo il nostro paese, ritornando nelle case di tutti i roccellesi "fragili" per effettuare il cosiddetto "richiamo" del vaccino (pfizer).

In queste ore la Polizia Municipale di Roccella ha avvisato telefonicamente gli interessati dell'appuntamento per il vaccino.

Buon lavoro alla Croce Rossa - Comitato Riviera dei Gelsomini e ancora Grazie per questo straordinario ed essenziale servizio offerto a Roccella e in tutti i paesi della Locride che hanno fatto richiesta.


In questo link l'articolo dedicato da questo blog  alla Croce Rossa il 20 Aprile scorso: https://roccellasiamonoi.blogspot.com/2021/04/gli-angeli-rossi-oggi-roccella-per-i.html


Riporto con piacere qui di seguito il messaggio di gratitudine postato il 16 maggio scorso dal sindaco di Bovalino Vincenzo Maesano per rendere omaggio alla Croce Rossa che domenica ha operato nel suo paese:

I

l covid-19 ci ha costretti alla lontananza fisica, ci ha fatto sentire la solitudine come non eravamo più abituati, ma la "distanza" ci ha permesso di coltivare sentimenti e valori che prima spesso ci sembravano scontati.
In un momento in cui i fragili diventano ancora più fragili a causa di questa pandemia, la solidarietà e l'amore verso gli altri si amplificano ancora di più e oltrepassano qualsiasi distanza.
Ecco perché oggi, giornata dedicata ai vaccini a domicilio a Bovalino, siamo partiti dal luogo più lontano del nostro territorio comunale:
C.da Drafà, posta al confine tra i comuni di Bovalino e Benestare.
Abbiamo portato il vaccino alla signora Caterina una nonnina di 85 anni, unica residente insieme al figlio in questo luogo quasi dimenticato.
La solidarietà non ha confini e non conosce ostacoli, così come la speranza di un ritorno alla normalità.
La speranza di un ritorno alla vita che oggi grazie ai volontari della CROCE ROSSA ITALIANA - COMITATO RIVIERA DEI GELSOMINI regaliamo alle persone fragili, ma anche a tutti noi!
Alla signora Caterina e ai volontari della CROCE ROSSA ITALIANA abbiamo voluto, a nome di tutta la comunità bovalinese, portare un omaggio floreale per farci sentire ancora più vicini.



Nessun commento:

Posta un commento