Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 25 aprile 2021

PER I BAMBINI DELLO SBARCO DI OGGI... DIAMO IL NOSTRO AIUTO.


Come ben saprete oggi al Porto delle Grazie c'è stato uno sbarco di 120 migranti. Fra queste ci sono 15 bambini fra maschietti e femminucce dai 2 ai 10 anni.

Questo blog, sollecitato da alcuni cittadini, ha interpellato i volontari che stanno operando instancabilmente all'ex Ospedaletto, chiedendo loro di cosa potessero avere bisogno questi nostri fratelli.

Ci hanno risposto che i prodotti di prima necessità ci sono. I bambini hanno anche ricevuto dei giocattoli  di passate donazioni custoditi dalla Protezione Civile "Aniello Ursino".

Come possiamo quindi renderci utili?

L'idea (consigliati sempre dai volontari) è quella di procurare ai bambini dei vestiti nuovi o semi nuovi, come magliettine, pantaloni, canottiere e intimo.

Mi sento quindi di lanciare un appello a chi avesse dei vestitini per bambini in ottime condizioni (vista la particolare situazione di emergenza sanitaria), oppure chi volesse donare un piccolo contributo volontario per l'acquisto di indumenti intimi nuovi. 

Naturalmente daremo il tutto nelle mani dei volontari che avranno accesso all'ex Ospedaletto in tutta sicurezza, e loro lo elargiranno a chi riterranno possa averne bisogno, per i bambini giunti oggi o per altri eventuali sbarchi.

Considerato che il nostro è un Centro di Prima accoglienza e soccorso, le persone presenti oggi all'ex ospedaletto potrebbero presto ripartire per altri vari centri di accoglienza, quindi rivolgo l'appello affinchè chi volesse dare una mano in questa direzione lo faccia subito, nella giornata di domani, in maniera tale da poter fare avere il nostro apporto in tempo utile prima della partenza.

Per chi volesse dare una mano metto a disposizione, come punto di riferimento di raccolta, il mio negozio "Pane e Fantasia" di via Trastevere. 

Grazie a tutti in anticipo. 

1 commento: