Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 9 marzo 2021

UNA STRAORDINARIA MANUELA CRICELLI - INSIEME A PEPPE PLATANI - APPLAUDITI DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Straordinaria esibizione ieri mattina per la cantante roccellese Manuela Cricelli ospite al Quirinale davanti al Presidente della Repubblica per celebrare la giornata internazionale della donna. La cerimonia è stata trasmessa in diretta televisiva su Raiuno. 



Manuela Cricelli, accompagnata dal chitarrista bovalinese Peppe Platani, ha eseguito tre brani della cantautrice Rosa Balistrieri, ricevendo pubblicamente l'apprezzamento e i complimenti da parte del Presidente Mattarella.

Tutti incollati davanti alla tv abbiamo cosi vissuto un momento di grande emozione nell'ascoltare la voce cosi penetrante ed espressiva della nostra Manuela che ha regalato a se stessa e a tutti noi una grandissima soddisfazione.



Tantissimi i messaggi ed attestati di stima che in queste ore la talentuosa cantante roccellese ha ricevuto, fra i quali anche quello del Presidente del Consiglio Regionale Calabrese Nicola Irto che dal suo profilo facebook si è cosi espresso:

Oggi, al Quirinale, per la cerimonia dedicata all’8 marzo, davanti al presidente Mattarella si è esibita la cantante Manuela Cricelli, accompagnata dalla chitarra di Beppe Platani, con i brani "Mi votu e mi rivotu", "Cantu e cuntu" e "Rosa" di Rosa Balistreri.
Due artisti calabresi che hanno rappresentato la nostra terra in un’occasione di alto valore simbolico e di enorme significato sociale. Bravi! Orgoglio calabrese.




Già nel marzo del 2016 Manuela Cricelli, accompagnata alla chitarra classica da Peppe Platani, alla chitarra acustica da Vincenzo Oppedisano e alle percussioni da Federico Placanica (roccellese anche lui), aveva tenuto un concerto nella Cappella Paolini del Quirinale, destando tantissimo interesse davanti a un pubblico molto qualificato.




Ancora grazie a Manuela e Peppe per averci fatto sentire orgogliosi della nostra terra; a loro vanno gli auguri per sempre maggiori successi e per nuovi riconoscimenti che ampiamente meritano.



Per vedere il servizio trasmesso su Rai3 Regione realizzato da Antonio Condò e Roberto Naldi, cliccare il seguente link.

https://www.facebook.com/watch/?v=443767776947823

Nessun commento:

Posta un commento