A 45 ANNI DALL'USCITA DELL'ALBUM "DEDICATO A FRANK" DI MINO REITANO, ANGELO LAGANA' REALIZZA IL VIDEO INEDITO DEL BRANO "UN ATTIMO UN' ETERNITA'" DI CUI E' AUTORE DELLE MUSICHE.
Angelo Laganà dedica questo filmato a tre Artisti di fama mondiale: Frank Sinatra, Franco e Mino Reitano.
Delle quattro canzoni che Angelo Laganà ha scritto e che sono state cantate e portate al successo da Mino Reitano: "Tornar bambino", "Luci bianche, luci blu", "Un attimo, un'eternità" e "Palumbeddi calabrisi", di tutte erano stati creati i video tranne che di "Un attimo, un'eternità" e allora ci ha pensato lo stesso autore della musica a realizzarlo.
Sono trascorsi ben 45 anni da quando, nel 1975, è stato pubblicato l'LP che i fratelli Reitano hanno intitolato: "Dedicato a Frank", edito dalla Durium International.
Angelo Laganà, con la pubblicazione di questo video, intende rivolgere il suo personale ringraziamento ai tre Illustri Personaggi della Musica mondiale: a Franco Reitano per aver fatto firmare al musicista calabrese un contratto di esclusiva di sei anni con la Fre.Mus, a Mino Reitano per aver cantato e portato al successo le musiche composte dal cantautore nativo di Melito di Porto Salvo e a Frank Sinatra, detto: "La Voce", per aver dichiarato che delle dieci canzoni che erano state inserite nell'LP: "Un attimo, un'eternità" era la più bella in assoluto tra tutte le altre.
Già nel 2018 il M° Laganà ha realizzato un doppio album CD/DVD (insieme a un libretto di 32 pagine a colori) dedicandolo ai compianti Franco e Mino Reitano, con canzoni (cantate o strumentali composte dallo stesso Laganà) e immagini della Calabria di straordinaria fattura.
Angelo Laganà si augura che tutt'e tre gli Artisti che ci hanno lasciato anzitempo, apprezzino il suo gesto fatto con grande amore ed impegno e senza nessun altro scopo se non quello di ricordare la figura di tre Grandi Personaggi che, con la loro Arte nel mondo delle sette note, hanno fatto innamorare intere generazioni.
Ecco il video inedito pubblicato in queste ore del brano "Un attimo, un'eternità" giudicato da Frank Sinatra il migliore dell'album di Mino Reitano
Nessun commento:
Posta un commento