Perdere una mamma è uno dei dolori più grandi che si possa vivere. Se poi si perde in maniera improvvisa e inaspettata allora l'amarezza e i rimpianti sono tanti.
E' un dolore troppo forte e non ci sono parole per descriverlo. C'è proprio la sensazione che un pezzo del nostro cuore si strappa e se ne va via. Averci lasciato in maniera cosi improvvisa ci lascia nel rammarico e nel dubbio se si sarebbe potuto fare qualcosa perchè la mamma potesse ancora essere qui con noi.
E allora, quando la Fede prende il sopravvento sul dolore, è il momento in cui senti profondamente che l'Amore è più forte, l'Amore trasfigura il dolore, l'amore vince sulla morte!!!
Non abbiamo potuto vivere l'ultimo abbraccio, ascoltare l'ultima frase, vedere il suo ultimo sorriso...
Non c'è momento della giornata in cui il pensiero non va a lei, e se si è soli le lacrime vengono giù come pioggia d'autunno, senza riuscire a trattenerle, perchè sono frutto di un infinito amore che la mamma ci ha donato e che nessun altro mai saprà donarci con la stessa intensità, e che adesso ci manca, come la sua presenza, più di qualsiasi altra cosa al mondo.
Poi però, avverti una Grazia particolare, una presenza speciale di Maria che ci sostiene, la presenza spirituale di mamma che entra decisa nel cuore trafitto dal dolore e ci chiede, non di piangere, non di essere tristi, ma di pregare con Fede perchè lei ora è nella Gloria di Dio.
La famiglia Vetrisano - Lupoi con la cara mamma Maria Teresa in centro. |
Non passa giorno in cui, rivolgendoci alla nostra Madre del Cielo, chiediamo di prendersi cura di te mamma come solo Lei può fare.
Noi quaggiù cercheremo di continuare sugli esempi che tu ci hai lasciato, staremo sempre vicini a papà e, come tu ci hai insegnato, tra noi fratelli ci vorremo sempre bene e siamo pronti ad aiutarci l'un l'altro in caso di necessità, convinti che tu da lassù continuerai a vederci e ad indirizzarci con amore ed essere anche noi dei bravi genitori, come tu lo sei stata con noi e con i tuoi nipoti.
Grazie mamma, grazie di tutto e per sempre! Ringraziamo il Cielo per l'immenso Dono che sei stata nella nostra vita: siamo certi che ora sei davvero e più che mai sempre con noi, e, attraverso te, anche Dio sarà sempre tra noi!
Tutto passa, solo l'amore resta! Ogni sorriso, parola, gesto, attimo di amore che tu ci hai regalato, risplende nei nostri cuori come luce che non potrà mai tramontare!
Grazie mamma, infinitamente grazie!!!
I tuoi figli.
Alla signora Maria Teresa Vetrisano sarà dedicata la Messa di Martedì 16 Giugno alle ore 18,00 in Chiesa Matrice.
Nessun commento:
Posta un commento