Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 19 aprile 2020

IL NUOVO BANDO DEI BUONI SPESA... E LA MESSA AL BANDO ALLE OFFESE A QUESTO BLOG


Venerdì scorso è stato riaperto il bando per la presentazione delle domande per avere diritto ai buoni spesa da parte delle famiglie in momentaneo stato di necessità (persone che momentaneamente non lavorano o che nel mese di marzo non hanno avuto entrate superiori alle 350 euro).

Il precedente bando si era chiuso il 6 aprile scorso ed ha assegnato buoni spesa a 140 famiglie (consegnando loro da un minimo di 70 a un massimo di 240 euro) per un totale di 4100 buoni. Il precedente bando se da un lato ha consentito ai beneficiari di usufruire dei buoni spesa in breve tempo, dall'altro non ha permesso a diverse famiglie, che si trovano in stato di necessità, di presentare domanda  perchè venute a conoscenza del bando ormai scaduto.

Visto che attraverso il primo bando è stata utilizzata solo una parte  della cifra dello stanziamento governativo n. 658 del 29 marzo 2020 (intorno ai 21 mila euro sui 34 mila totali), faccio appello e invito i lettori del blog, per se o per loro conoscenti, a presentare domanda perchè, seppur poco, è sempre una boccata di ossigeno in questo momento di crisi sanitaria ed economica. Il termine per la presentazione della domanda è fissato per il 25 Aprile e, naturalmente, non potranno farlo chi ha beneficiato del primo bando.

Ci sono i diversi patronati a Roccella che rilasciano informazioni e aiutano nella compilazione della domanda, ma comunque anche il sottoscritto è a completa disposizione per chi ne ha bisogno... Il mio recapito telefonico è sempre lo stesso: 347.4687948. Contattatemi pure a qualsiasi orario e, se non rispondo, riprovate perchè non ho problemi a rispondere a tutti.


Permettetemi ora di dire qualcosa rispetto alle offese personali e verso questo blog lanciate nella settimana Santa dal gruppo politico "Roccella prima di tutto".

Ringrazio innanzitutto la sezione del Partito Democratico di Roccella che mi ha manifestato compatta la sua solidarietà...
Ci tengo però ad aggiungere che, il sottoscritto, in 11 anni di vita di questo blog, non si è mai permesso di offendere nessuno, ne di gettare fango andando sul privato delle persone; Qualche volta esprimo mie personali opinioni, ma nella stragrande maggioranza delle volte, ho sempre riportato fatti e problemi del paese, con nomi e cognomi, visibili da tutti, sempre corredati da proposte e soluzioni per la loro attuazione o soluzione.

Loro, invece, davanti a ciò, probabilmente disturbati dal vedersi rinfacciare le loro deficienze e le loro scelte, mi hanno più volte denunciato ("quando si dice affidarsi all'avvocato delle cause perse!"), hanno gettato fango su me e la mia attività... Ma hanno sempre perso! Negli anni scorsi ho anche subito minacce telefoniche di morte... Ciò nonostante col tempo ho rafforzato l'idea e la consapevolezza che, se ci provano a "farmi fuori", è perchè, evidentemente, colpisco nel segno laddove loro compiono scelte  che non vanno verso l'interesse del bene pubblico.

Io sono sempre qui, più forte di prima, a riferire i fatti, a riferire la verità, a riportare l'altra faccia della medaglia di una gestione amministrativa che non sempre fa l'interesse dei cittadini, e quasi mai gestisce secondo i principi della democrazia.
Mi dispiace molto che, nell'ultimo loro comunicato con le offese nei miei confronti (definendomi "squallida eccezione"), offendano anche questo blog definendolo "pressocchè inascoltato e che tenta di avvelenare i pozzi del dialogo e del confronto politico".

A difesa dei mille contatti giornalieri che il blog ha, che altro non sono che persone che hanno voglia di informarsi e conoscere le cose che accadono nel nostro paese in maniera limpida e trasparente, e a difesa dei tanti post che valorizzano associazioni e iniziative che danno lustro al nostro paese, voglio solo rispondere e rassicurare i lettori che il sottoscritto ha avuto, ha e continuerà sempre ad avere rispetto delle istituzioni, ma non saranno mai queste gratuite insinuazioni a frenare l'intenso e proficuo lavoro che questo blog compie, giornalmente e assiduamente, controllando, sollecitando, decine, centinaia, di inefficienze trascurate da questa amministrazione; problematiche, molte delle quali, con l'efficace intervento di questo blog, sono state risolte.

A testa alta e a voce piena posso ben dire che se Roccella ha molte cose efficienti è anche grazie al "fiato sul collo" e alle sollecitudini che da oltre dieci anni questo blog fa con il suo attento lavoro di "stare sempre sul pezzo", informarsi, studiare e venire a capo alla soluzione dei problemi.

Quindi i lettori stiano tranquilli: il gestore di questo sito ha talmente la coscienza pulita che continuerà imperterrito a svolgere quello che la sua coscienza gli dice, da persona non ricattabile da nessuno.

Permettetemi l'ultima considerazione nei confronti di chi ha pensato contro di me la squallida battuta sulla farina scaduta. La mia risposta è assolutamente umoristica perchè è cosi che bisogna rispondere alle persone ciniche che vivono nell'ombra, scrivono, ma non hanno il coraggio di metterci la faccia, e che non sanno più dove attaccarsi per offendermi. 

Rispondo cosi: il sottoscritto poteva studiare per fare l'avvocato, ma quando ha visto che le persone di Roccella facevano la fila solo verso un unico, efficientissimo, studio legale in questo paese, mi sono reso conto che purtroppo non c'è spazio per altri per la professione forense ed ho dovuto inventarmi un altro mestiere che porto avanti con grande dignità da 18 anni sulla scia degli insegnamenti, del sacrificio e dell'onestà, impartiti dai miei genitori.

Spero che questa Amministrazione, nella gestione di questa emergenza sanitaria, dopo la gestione dei fondi governativi, non si rintani in letargo come lo era prima del 25 marzo, e inizi a lavorare per le diverse iniziative da questo blog segnalate, che vanno dalla sanificazione di strade, scuole e di tutti gli spazi e locali pubblici, all'aiuto concreto e costante alle persone anziane, sole e ai bisognosi, fino al supporto verso le attività commerciali e i lavoratori autonomi nella loro difficile ripartenza lavorativa, prevedendo loro forme di agevolazioni tributarie.

Segnalazioni, Proposte, indicazioni, soluzioni... Questo, e non altro, è "Roccella siamo (anche) noi!!!... 
E mettetevi l'anima in pace, non c'è offesa che tenga!!!

3 commenti:

  1. Caro amico, ti comprendo eccome. Tra te e loro non avrei alcun dubbio su chi buttare dalla torre. Lo dico da tanti anni, Roccella è un feudo composto da un feudatario e tanti servi che gli girano attorno e che pur di avere una briciola sono disposti a vendere la loro anima. Chi non entra in questo giro virtuoso può essere definito resto della popolazione che al momento, visti i risultati dell'ultima tornata elettorale, rappresenterebbe la minoranza della popolazione, anche se molti aventi diritto, chi perché non aveva voglia, chi per questioni di studio e chi per motivi di lavoro non ha votato. E già, le briciole in periodo elettorale solitamente sono tante, poi diventano meno e bastano per far vivere il solito lurido sistema che purtroppo caratterizza sopratutto tutto il nostro sud. Ti basta vedere in tv un servizio sulla nostra sanità calabrese per capire come siamo ridotti e pensare che poi, la differenza tra l'ospedale di Locri ed il nostro Comune non è così diversa. In tutti i casi il comune denominatore è contraddistinto da piccoli comitati d'affare, chiamali come vuoi perché in effetti gli elementi che li compongono sono un minestrone unito dalla colla della convenienza, ma le zone d'ombra sono tante e noi, resto della popolazione, lo sappiamo bene. Non temono Dio perché nel profondo della loro coscienza non sono cristiani, fanno finta di crederci solo per convenienza e per ingannare il prossimo. Porta pazienza perché le cose stanno cambiando e perché la loro mancanza di intelligenza, la loro arroganza, il loro egoismo li porterà alla loro stessa distruzione. Non ci sarà più posto per accozzaglie nel mondo che verrà. RH

    RispondiElimina
  2. Complimenti.
    Ricordati: La critica è ok segno Del successo, quindi le persone odiano il successo degli altri.
    Un abbraccio.


    Antonio Lipari

    RispondiElimina
  3. Penso e sono fiducioso che da ogni caduta in basso ci sarà una voglia di cambiare le cose in meglio.

    RispondiElimina