Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 12 marzo 2020

ULTIMO "BOLLETTINO" DA ROCCELLA JONICA... E NOVENA SPECIALE DEL COMITATO SAN ROCCO

Roccella Jonica, all'indomani delle nuove disposizioni governative, pare, stia reagendo bene; pochissime macchine e pochissime persone in giro, tutte lo stretto necessario per gli acquisti di prima necessità. 

Continuiamo cosi, per favore, mi raccomando!!! Lo so che non siamo abituati a stare a casa, ma cogliamo l'occasione per fare cose che non abbiamo il tempo di fare mai; rilassiamoci davanti a qualche film, oppure dei video simpatici e da ridere su internet, ci sono dei tutorial per fare fitness a casa su youtube ma anche grazie a dei video condivisi  da personal training roccellesi. Il da fare, se vogliamo, si trova!!!

L'unico caos è stato vissuto oggi alla riapertura del supermercato MD di Siderno. Una coda di macchine e di persone incredibile. Mi auguro e spero che siano state adottate tutte le disposizioni di sicurezza. 

Tutto il pomeriggio abbiamo vissuto momenti di forte preoccupazione e ore di ansia nel sapere che all'Ospedale di Locri c'erano tre sospetti casi di persone contagiate, uno di queste era di Roccella Jonica (non chiedetemi chi è!!!); Per fortuna, in serata, il caro editore di Telemia, il dr. Mazzaferro, sempre sul pezzo, ci ha dato la buona notizia che tutti i tre casi sono risultati negativi. Sospiro di sollievo per il momento!!!

Leggo che in molti comuni si sta facendo la sanificazione delle strade, faccio appello davvero alla nostra Amministrazione di farla anche a Roccella; per le scuole i genitori hanno inviato un invito per la sanificazione dei plessi sia alla Dirigente che al Comune. Al momento nessuna risposta. Ma non disperiamo...

Pare che al Comune ci siano molte segnalazioni di persone anziane che hanno fatto richiesta del servizio di assistenza per l'acquisto della spesa. Qui ci sarebbe molto da dire, ma non è il momento; ribadisco la mia disponibilità a segnalarmi situazioni di difficoltà o disagio che non riescono a trovare soluzione; insieme troveremo la soluzione a tutto!!!

Rimango sempre in linea su facebook con il telefono aperto, per chi vuole chiarimenti o supporto di cui io posso essere all'altezza; Chi vuole mi "chatti" pure.

Infine sono felice che la Santa Messa in via streaming delle 17,30, anticipata dall'adorazione eucaristica a partire dalle ore 16,30, sta ricevendo tantissimi consensi; i contatti e le visualizzazioni oggi sono raddoppiate rispetto a ieri. Grazie davvero all'impegno dei nostri parroci che hanno trovato il modo per stare vicino alle nostre famiglie con la Parola di Dio e messaggi di grande incoraggiamento. Il link per seguire tutti i giorni la Santa Messa dalla Chiesa matrice è il seguente: 
https://www.facebook.com/francesco.carlino.522

Un'altra iniziativa cristiana che vi voglio segnalare inizierà domani sera ed è promossa dal Comitato festa di San Rocco. Uniamoci in preghiera per una novena speciale.... A partire dalle ore 21,30 in diretta streaming cliccando sui seguenti link: https://www.facebook.com/sanroccoroccella/   oppure   https://www.facebook.com/Comitato-Festa-San-Rocco-Pellegrino-Roccella-Jonica-418360252091639/

A domani per nuovi aggiornamenti. Restiamo Uniti e Vogliamoci sempre bene!!!




1 commento:

  1. Carissimi lettori di questo blog, In questo triste periodo per l'umanità scrivo da Nord verso Sud, invitandovi ad ascoltare le raccomandazioni del blogger che mi sembrano quantomeno sagge.
    Evitate possibili assembramenti e non vi preouccupate per il cibo che fortunatamente in questa crisi epocale sembra l'unico bene che non sarà destinato a mancare. Ascoltiamo gli appelli del governo e degli esperti, restiamo a casa, approfittiamo di questo tempo prezioso per parlare ed ascoltare, internet virtualmente ci consente di essere ovunque, possiamo raggiungere chiunque senza infettarci. Alla fine di questa epidemia capiremo più cose della vita e forse, si spera, ci apprezzeremo un po di più. E se anche scopriste che un vostro vicino risultasse essere positivo non dovete temere, non siamo davanti alla peste ma ad un virus subdolo che colpisce sopratutto anzi oserei dire solo le persone più deboli. Infatti è proprio queste persone che dobbiamo tutelare, noi "forti", siamo chiamati a comportamenti di responsabilità proprio per tutelare i più deboli. Io nel mio piccolo personalmente faccio la spesa a due coppie di anziani miei vicini che hanno i figli lontani, lascio loro la spesa sul pianerottolo, piccole azioni che però credo servano a tanto. Certo ho Roccella sempre nel cuore ma credo che quando tutto sarà finito amerò ancora di più questa grande città, Milano che tanto mi ha dato e tanto mi ha insegnato. Un caro saluto a voi tutti, con pazienza e tranquillità ne verremo fuori.

    RispondiElimina