Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 1 marzo 2020

RUBATA BETONIERA USATA DALLO SCARSO VALORE ECONOMICO

Qualche giorno fa è stata rubata una betoniera usata chiusa dentro un recinto privato. I ladri, per poterla trafugare hanno dovuto usare, necessariamente, un braccio meccanico. 

Il proprietario, un muratore onesto e molto ben voluto a Roccella Jonica, nonostante si trattasse di una betoniera usata dallo scarso valore economico, si sente danneggiato poichè la betoniera era funzionante e consona e molto utile al suo lavoro e, in caso di non ritrovamento, sarà costretto a comprarla nuova spendendo - per poterla riacquistare della stessa portata e potenza - più di un migliaio di euro.

Ma, a parte il valore economico dell'attrezzo edile, la cosa più preoccupante per la collettività è il verificarsi, con regolarità e anche in pieno giorno, di questi gesti vigliacchi, che alterano il clima di serenità della nostra cittadina. 

E preoccupa altresì che ci possano essere persone disoneste che corrono il rischio di incombere in pena per poche centinaia di euro.

Il proprietario ha sporto regolare denuncia e i carabinieri, pare, stiano verificando le immagini delle telecamere (pubbliche e private) sparse per il paese.

Nessun commento:

Posta un commento