Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 6 marzo 2020

RIMANDATA LA FESTA DI SAN GIUSEPPE

In ottemperanza al Decreto Ministeriale e all'Ordinanza Comunale in merito alle misure per il contenimento del diffondersi del corona virus, ieri sera, l'Arciconfraternita di San Giuseppe, ha incontrato il padre spirituale Padre Francesco Carlino e, insieme, si è deciso di rimandare a data da destinarsi la Festa di San Giuseppe programmata per il 19 Marzo.

In attesa e nella speranza che questo periodo di grave difficoltà ed emergenza sociale possa essere superato al più presto, ci si appella alla decisione del Vescovo per stabilire la data più opportuna.... Il Primo Maggio ricorre la festività di San Giuseppe Lavoratore e sarebbe una ipotesi.... Altrimenti l'altra possibilità potrebbe essere riproporla la Prima Domenica di Agosto, ossia il giorno in cui è stata celebrata per anni e anni. 

Ci si augura che questa emergenza termini al più presto affinchè la tradizionale "Confrontata", promossa e coordinata sempre dall'Arciconfraternita di San Giuseppe, prevista per il giorno di Pasqua (12 Aprile), venga riproposta e ritorni ad unire e a rasserenare gli animi della nostra Comunità.

L'Arciconfraternita intende ringraziare tutti i cittadini e i commercianti che, nei giorni scorsi, con le loro offerte, hanno manifestato la loro vicinanza alla rinomata Congrega e la loro devozione verso San Giuseppe per l'organizzazione e celebrazione della Festa che, si ribadisce, non è annullata ma solo rimandata.

Nessun commento:

Posta un commento