Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 18 marzo 2020

OGGI, MERCOLEDI 18 MARZO, ALLE ORE 11, CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO DI LOCRI SULL'EMERGENZA COVID-19 NELLA LOCRIDE E SULLE CONDIZIONI DELL'OSPEDALE DI LOCRI.

L'instancabile sindaco di Locri, oggi, insieme al Direttore Sanitario Bray,
l'On. Cannizzaro e uno staff medico per  verificare la situazione
dell'Ospedale e a individuare soluzioni per affrontare l'emergenza Covid 19
Carissimi che mi seguite, una notizia bella e una brutta: la bella è che all'ospedale di Locri, oggi, non sono risultati nuovi contagi; nonostante quel che circola in giro io mi affido alle notizie che rilascia il sindaco di Locri, nonchè delegato della sanita del Comitato dei sindaci della Locride. 

A questo proposito proprio qualche minuto fa il sindaco Giovanni Calabrese ha annunciato una sua conferenza stampa sulla situazione corona virus nella Locride e sulle condizioni dell'ospedale di Locri, che terrà domani in diretta facebook sul suo profilo alle ore 11,00 (per seguirla cliccate sul seguente link https://www.facebook.com/giovanni.calabrese.locri/?ref=br_tf&epa=SEARCH_BOX).

I dati di oggi relativi alla Regione Calabria.
La brutta è che i dati generali continuano ad essere in ascesa e quindi il picco continua ad essere un miraggio: oggi quasi 3000 nuovi contagi, duemila solo in Lombardia, 345 decessi e, purtroppo, solo 192 guariti (molto inferiori ai dati di ieri dove erano stati 414).

Alla faccia della privacy, in molti whatsapp oggi sono circolati "vita, opere e miracoli" delle due persone contagiate della nostra zona; ed ecco il caso in cui i social sono dannosi, quando trainano insulti, offese e condanne gratuite; ho letto davvero messaggi vomitevoli. 

Ribadisco tutta la mia solidarietà alle famiglie colpite e l'augurio di una pronta guarigione, e l'uscita indenne per i tanti familiari (e non) dalla quarantena obbligatoria.

Le mascherine artigianali realizzate dall'ASD Tersicore e
distribuite oggi gratuitamente in dei supermercati di Roccella.
Continuano a mancare le mascherine nelle farmacie; quelle realizzate artigianalmente (ma molto, molto bene)  da alcuni nostri cittadini, commercianti e dalla scuola di danza tersicore, distribuite gratuitamente in dei negozi e in dei supermercati, sono andati letteralmente a ruba. 

Continuiamo a distrarci con i flash-mob che si ripetono da finestre e terrazze, e nell'ammirare la genuinità e l'innocenza dei nostri bambini che speriamo un giorno ricorderanno il corona virus legandolo al loro bel disegno dell'arcobaleno in mezzo alle due nuvole. Quando supereremo questo momento, il motto "Andrà tutto bene" credo diventerà indimenticabile per tutti, e che potremo sempre "rispolverare", e servirci da incoraggiamento, ogni volta che la vita ci porrà davanti difficoltà e dispiaceri che spesso ci sembreranno insormontabili. 

E come le care istruttrici mi avevano annunciato, oggi il cancello d'entrata dell'asilo nido, lato via Aldo Moro, è stato tappezzato dal cartellone delle istruttrici stesse e dai disegni di tutti i bambini. Davvero una meraviglia e uno stupore dell'animo e della mente. Complimenti vivissimi ai promotori dell'iniziativa, a Francesca, Raffaella, Patrizia, Mimma, Federica e, ancora, Raffaella, le instancabili animatrici del nido.

Concludo annunciando l'iniziativa del Santo Rosario che domani sera, 19 marzo, alle ore 21,00, nella solennità di San Giuseppe, verrà diffuso ed amplificato per tutto il Paese con i megafoni esterni della Chiesa Matrice. I nostri parroci ci invitano a unirci in preghiera per chiedere, tutt'insieme, al Signore, per intercessione di Maria, la liberazione da questa epidemia.

Un caro e affettuoso abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento