Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 19 marzo 2020

L'APPELLO DI SENSIBILIZZAZIONE VERSO IL NOSTRO OSPEDALE INVIATO A RINO GATTUSO

Dopo l'appello lanciato ieri sera dal Maestro Angelo Laganà a Rocco Commisso, originario di Marina di Gioiosa Jonica e oggi patron della Fiorentina Calcio, per sensibilizzarlo ad aiutare l'Ospedale Civile di Locri, stamattina Laganà ha rivolto un nuovo invito ad un'altro suo illustre amico e nostro corregionale. Si tratta dell'attuale allenatore del Napoli ed ex "gladiatore" del Milan, Gennaro Gattuso che, come tutti sapranno, è originario di Corigliano Calabro.

L'amicizia con "Ringhio" Gattuso risale a molti anni fa - ci riferisce Angelo Laganà - quando da fotografo sportivo calcavo tutti i campi di serie A e, spesso, mi sono ritrovato a consegnare diverse foto al difensore del Milan durante gli incontri al Meazza. 
In una gara di Milan - Reggina, Rino mi promise di regalarmi la sua maglia ma, ahimè, in quella famosa partita, era infortunato e data la sua serietà di uomo del Sud, mentre facevamo la conferenza stampa, è venuto da me per consegnarmi una pacchetto, con all'interno la maglia di Kaka. 
Al chè l'ho ringraziato ma allo stesso tempo gli ho manifestato il mio interesse verso la sua di maglia. 
Rino, dandomi una pacca sulla spalla, mi risposte: "Stai tranquillo, l'avrai!"
E cosi fu! Nella partita di ritorno a Reggio Calabria, Gattuso si ricordò di quella promessa e, alla fine della partita, conservò la sua maglia e me la consegnò personalmente.


In virtù di questa amicizia, questa mattina Angelo Laganà ha rivolto e recapitato al campione del mondo Rino Gattuso il seguente appello:

"Caro Rino, e' da molto che non ci sentiamo ma approfitto di questo messaggio per fare i complimenti per la tua brillante carriera da glorioso calciatore del Milan e poi come trainer, sia del Milan che ora del Napoli. Conservo gelosamente la tua maglia che mi hai regalato dopo la gara Reggina-Milan quando ero direttore di "RegginAle'" . Ne sono passati di anni. Ora, in questo momento davvero delicato per tutto il nostro Paese, rivolgo un accurato appello al tuo buon cuore e ti chiedo di fare una donazione all'ospedale di Locri, nosocomio che si trova in condizioni pessime da diversi anni dove mancano: medici, infermieri, attrezzature con interi reparti vuoti e quanto serve per renderlo efficiente in questo momento davvero difficile per la Calabria. L' ospedale di Locri abbraccia una fascia di terra molto ampia della Costa dei Gelsomini, per cui la sua funzionalità è di vitale importanza. Mi auguro che, facendo appello al tuo Amore per la Calabria e al Grande Cuore che hai sempre dimostrato, possa dare anche un piccolo contributo per attrezzare il nosocomio con acquisto di macchinari necessari per salvare tante persone che in questo delicato momento stanno soffrendo. A nome di tutti i calabresi, ti formulo un grazie di cuore per tutto quello che potrai fare. Un abbraccio".

 Angelo Lagana'

Nessun commento:

Posta un commento