Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

mercoledì 25 marzo 2020

LA SINTESI DELLA SITUAZIONE DI OGGI, GENERALE E LOCALE.

Per il quarto giorno il numero degli attuali positivi da coronavirus è in calo: 3.491 nelle ultime 24 ore; ieri erano 3.612; diminuisce anche il numero dei morti ma è ancora molto alto: 683 in un giorno, ieri erano stati 743: sono morte in tutto 7503 persone, una cifra spaventosa. I guariti aumentano, dato confortante: in un giorno ben 1036, in totale 9.362. Dall'inizio dell'epidemia il totale dei contagiati tra attuali positivi, morti e guariti è di 74.386


In Calabria ad oggi sono stati effettuati 4177 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 351 (+32 rispetto a ieri), quelle negative sono 3826.
Nella Locride anche oggi non risulta nessuna persona positiva.

Tensione a Villa San Giovanni per tutta la giornata di ieri e oggi per via di diverse famiglie di rientro in Sicilia  senza dovute autorizzazioni che sono incorse nel decreto restrittivo della chiusura dei confini regionali andato in vigore la notte tra domenica e lunedì. 
Le cento persone rimaste bloccate sul parcheggio dell'imbarco dei traghetti a Villa San Giovanni hanno ricevuto dei pasti caldi da parte della polizia metropolitana e la solidarietà del sindaco di Villa e dei cittadini di Villa, e del sindaco di Reggio Falcomatà che si è interessato a trovare una sistemazione in albergo per questi automobilisti ed ha riferito: "Le persone non si respingono come pacchi. Abbiamo sbloccato una situazione che ha messo in discussione la dignità di ogni essere umano" .

Intanto nella Locride il sindaco di Locri Giovanni Calabrese si oppone alla volontà dei commissari regionali della sanità e del direttore sanitario di fare dell'Ospedale di Locri un centro COVID mettendo a rischio la normale assistenza ospedaliera: "Un'idea demenziale che porterebbe in pochissimo tempo il popolo della locride ad essere privato di assistenza ospedaliera per le varie patologie ed esporrebbe a seri rischi l'intero territorio considerata la superficialità di chi oggi sta gestendo la sanità in Calabria e nella nostra provincia".

Il sindaco di Roccella, invece, fa un comunicato per dirci, che sono sospese le bollette dell'acqua!!!

E intanto oggi ha piovuto e le previsioni ci dicono anche domani... E' il secondo motivo per "restare a casa"!!!

2 commenti:

  1. Buongiorno, scrivo per una sola puntualizzazione e senza alcuna polemica. Personalmente ho ricevuto la bolletta dell'acqua, quindi forse chissà, ci si riferisce alle bollette future.
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.jonicamultiservizi.it/post/avviso-per-gli-utenti-del-servizio-idrico-integrato-del-comune-di-roccella-ionica

      Elimina