Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 21 marzo 2020

IL BOLLETTINO DI GUERRA DI OGGI IN ITALIA.

Dietro questo abbigliamento c'è un
angelo "in missione",  in prima linea,
al Policlinico di Monza. E' il nostro
caro concittadino Alessio Papandrea.
Forza Alessio, oggi tu sei l'orgoglio
nostro e di tutti gli italiani.
Buona sera a tutti, la linea continua a salire, oggi ancora 793 famiglie colpite da lutto e dolore per la morte di propri cari a causa del corona virus. I decessi ogni giorno superano quello precedente (ieri sono stati 627); cosi come i contagiati, oggi 4821 (151 più di ieri); i guariti sono 943 (ieri sono stati 689).

Il Nord Italia, Bergamo, Brescia, Cremona, sono in guerra!!!  Una strage di vite umane!!!

Ci continuano a dire che questa è ancora la conseguenza del contagio verificatosi prima delle ristrettezze governative del 3 e 10 marzo scorso. Gli esiti delle restrizioni li vedremo, come ci dicono gli esperti, alla fine della settimana prossima. 

In Calabria oggi 24 nuovi contagi, 1 guarito e fortunatamente, nessun decesso.

Nella Locride, il sindaco Calabrese, dopo la sfuriata di ieri sera contro le informazioni contraddittorie che gli sono state fornite dal sistema sanitario e aver segnalato due nuovi casi, uno a Locri e uno a Marina di Gioiosa, oggi non rilascia dichiarazioni di nuovi contagi presso l'Ospedale di Locri e quindi vogliamo credere che non ci siano stati. Speriamo, ma tutto ancora dipende da noi, da ciascuno di noi. 

I dati confortanti della Locride non devono affatto illuderci; il mostro invisibile è in agguato ed ora più che mai non dobbiamo dargli modo di svilupparsi da persona a persona. 

Intanto per domani, domenica, non ci sono scuse per uscire da casa!!! Tutti i negozi saranno chiusi tranne farmacie e edicole. Stiamo a casa. Punto e basta!!! 

E siamo in attesa di nuove dichiarazioni del presidente Conte e, probabilmente, di un nuovo decreto con nuove restrizioni tra cui la chiusura di tutti i negozi non essenziali.


La bellissima fotografia oggi pubblicata sulla Gazzetta del Sud. Riproduce il
disegno corale realizzato da 4 fratellini e sorelline. Sono Alice, Francesco,
Gaia e Martina. Sono il dolcissimo risultato dell'amore tra il nostro concittadino
Rocco Ierinò e Patrizia Condello.
Chiuso in 24 ore il bando per la richiesta urgente di 300 medici che dovranno supportare le deficienze professionali negli ospedali invasi dai casi positivi. I medici coraggiosi che hanno sottoscritto il bando sono stati quasi 3000 (340 i calabresi), a dimostrazione del grande senso di missione e responsabilità che questa professione ha maturato in chi l'ha svolta per una vita, e la consapevolezza di chi si accinge a svolgerla.
Adesioni provenienti, indistintamente, da tutta Italia

Voglio ribadire il numero di telefono che il Comune di Roccella ha messo a disposizione (senza purtroppo tanto promuoverlo!!!) per chi avesse bisogno di assistenza come le persone anziane e i soggetti "deboli". Il numero è 3666283741

Per chi può avere bisogno di qualcosa di urgente il sottoscritto ha il suo telefono sempre acceso 24 ore su 24.  Il mio numero è il seguente: 3474687948.

Vi auguro dal più profondo del cuore una Buona Domenica. Restiamo a casa e vogliamoci bene.


Nessun commento:

Posta un commento