Buona sera a tutti, la linea continua a salire, oggi ancora 793 famiglie colpite da lutto e dolore per la morte di propri cari a causa del corona virus. I decessi ogni giorno superano quello precedente (ieri sono stati 627); cosi come i contagiati, oggi 4821 (151 più di ieri); i guariti sono 943 (ieri sono stati 689).
Il Nord Italia, Bergamo, Brescia, Cremona, sono in guerra!!! Una strage di vite umane!!!
Ci continuano a dire che questa è ancora la conseguenza del contagio verificatosi prima delle ristrettezze governative del 3 e 10 marzo scorso. Gli esiti delle restrizioni li vedremo, come ci dicono gli esperti, alla fine della settimana prossima.
In Calabria oggi 24 nuovi contagi, 1 guarito e fortunatamente, nessun decesso.
Nella Locride, il sindaco Calabrese, dopo la sfuriata di ieri sera contro le informazioni contraddittorie che gli sono state fornite dal sistema sanitario e aver segnalato due nuovi casi, uno a Locri e uno a Marina di Gioiosa, oggi non rilascia dichiarazioni di nuovi contagi presso l'Ospedale di Locri e quindi vogliamo credere che non ci siano stati. Speriamo, ma tutto ancora dipende da noi, da ciascuno di noi.
I dati confortanti della Locride non devono affatto illuderci; il mostro invisibile è in agguato ed ora più che mai non dobbiamo dargli modo di svilupparsi da persona a persona.
Intanto per domani, domenica, non ci sono scuse per uscire da casa!!! Tutti i negozi saranno chiusi tranne farmacie e edicole. Stiamo a casa. Punto e basta!!!
E siamo in attesa di nuove dichiarazioni del presidente Conte e, probabilmente, di un nuovo decreto con nuove restrizioni tra cui la chiusura di tutti i negozi non essenziali.
Chiuso in 24 ore il bando per la richiesta urgente di 300 medici che dovranno supportare le deficienze professionali negli ospedali invasi dai casi positivi. I medici coraggiosi che hanno sottoscritto il bando sono stati quasi 3000 (340 i calabresi), a dimostrazione del grande senso di missione e responsabilità che questa professione ha maturato in chi l'ha svolta per una vita, e la consapevolezza di chi si accinge a svolgerla.
Adesioni provenienti, indistintamente, da tutta Italia
Voglio ribadire il numero di telefono che il Comune di Roccella ha messo a disposizione (senza purtroppo tanto promuoverlo!!!) per chi avesse bisogno di assistenza come le persone anziane e i soggetti "deboli". Il numero è 3666283741.
Per chi può avere bisogno di qualcosa di urgente il sottoscritto ha il suo telefono sempre acceso 24 ore su 24. Il mio numero è il seguente: 3474687948.
Vi auguro dal più profondo del cuore una Buona Domenica. Restiamo a casa e vogliamoci bene.
Nessun commento:
Posta un commento