Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 25 febbraio 2020

CORONA VIRUS, IN CALABRIA NESSUN CONTAGIATO. SCUOLE APERTE E ATTENERSI ALLE NOTIZIE UFFICIALI DIRAMATE DAI CANALI ISTITUZIONALI.

Coronavirus oggi: tutte le ultime notizie | Aumentano i contagiati: diretta | Martedì 25 febbraio 2020

Questo blog sta parlando poco della paura del momento che è il corona virus, perchè segue, come tutta la popolazione, le vicissitudini e gli sviluppi da tutti i media nazionali e locali. Mi permetto solo di riferire le notizie e le raccomandazioni ufficiali dell'ultim'ora.

Il Miur raccomanda di  attenersi a notizie ufficiali. No a circolazione di informazioni non verificate.
In merito alla gestione del coronavirus, il Ministero dell’Istruzione raccomanda caldamente di non prendere in considerazione alcuna notizia riguardante le scuole che non provenga o sia confermata da fonti ufficiali.
Ogni indicazione relativa al settore scuola verrà resa pubblica dal Ministero dell’Istruzione, tramite i propri canali istituzionali e i canali social. È importante che ognuno faccia la propria parte per evitare la circolazione di notizie e voci infondate o non verificate
Ultime notizie, ore 19,00 del 25 febbraio.
Continua a crescere il bilancio totale dei casi di nuovo coronavirus Sars-CoV-2​ in Italia. L'ultimo bollettino della Protezione civile vede un incremento rispetto all'ultimo aggiornamento di lunedì sera che contava 229 casi di contagio e sette vittime (6 in Lombardia e una in Veneto). Martedì mattina i contagiati sono saliti a più di 200 nella sola Lombardia, numero poi salito a 240 in serata. Sale anche il numero dei morti per il decesso di tre ultraottantenni in Lombardia.
Di seguito i numeri aggiornati dei contagi in base alle comunicazioni di Protezione civile e Regioni.

Coronavirus in Italia: 322 contagiati, 10 morti, 1 guarito

  • Coronavirus, contagi in Lombardia: 240 (101 a Lodi, 39 a Cremona, 17 a Pavia, 14 a Bergamo, 3 a Milano, 2 a Monza, 1 a Sondrio)
  • Coronavirus, contagi in Veneto: 43 (28 a Vo' Euganeo, 1 Treviso, 4 a Mirano, 6 a Venezia)
  • Coronavirus, contagi in Emilia Romagna: 26 (17 a Piacenza, 4 a Parma, 1 a Modena, 1 a Rimini)
  • Coronavirus, contagi in Piemonte: 3 (Torino)
  • Coronavirus, contagi in Toscana: 2 (1 a Firenze e 1 a Pescia)
  • Coronavirus, contagi in Sicilia: 3 (Palermo)
  • Coronavirus, contagi in Provincia Autonoma di Bolzano: 1 (Dimaro Folgarida)
  • Coronavirus, contagi in Liguria: 1 (Alassio)
Al computo vanno aggiunti i tre casi trattati allo Spallanzani di Roma: 2 turisti cinesi e il ricercatore già dimesso.

Coronavirus, tre nuovi decessi in Lombardia

Aggiornamento 18:20 - Il capo della protezione civile Borrelli nel consueto punto stampa ha elencato il nuovo bilancio, purtroppo aggravato da tre nuovi decessi.
È infatti salito a 10 il numero dei morti: nelle ultime ore si sono infatti verificati tre decessi. Si tratta di pazienti ultra ottantenni: un 84enne di Nembro, in provincia di Bergamo, un uomo di 91 anni di San Fiorano e una donna di 83 anni di Codogno, entrambi in provincia di Lodi. 

Coronavirus, chi sono le vittime

  1. Adriano Trevisan, 78 anni di Vo’ Euganeo (Padova) morto il 21 febbraio all'ospedale di Schiavonia (Padova). Era ricoverato già da una decina di giorni per precedenti patologie. 
  2. Giovanna Carminati, 77 anni, residente a Casalpusterlengo, nel Lodigiano, è morta il 22 febbraio nella propria abitazione. La donna era malata da tempo; stava curando una polmonite ed è stata ritrovata morta in casa. Trovata positiva al coronavirus solo post mortem.
  3. Angela Denti, 68 anni, di Trescore Cremasco (Cremona) è morta il 23 febbraio all’ospedale di Crema. Era malata di tumore.
  4. Ernesto Ravelli, 83 anni, di Villa di Serio (Bergamo) è morto il 24 febbraio all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. L'anziano era già gravemente malato da tempo.
  5. Un uomo di 88 anni, nato a Caselle Landi, un centro di circa 1.500 abitanti della provincia di Lodi, è morto il 24 febbraio.
  6. Un uomo di 80 anni, residente a Castiglione d’Adda, sempre nel Lodigiano, è morto il 24 febbraio all’ospedale Sacco di Milano. Il 20 febbraio era stato portato dal 118 all'ospedale di Lodi per un infarto. L'anziano è stato ricoverato in rianimazione e, dopo essere risultato positivo al coronavirus, trasferito al Sacco.
  7. Un uomo di 62 anni, residente a Castiglione d'Adda, è morto il 24 febbraio all'ospedale Sant'Anna di Como. Era dializzato con importanti patologie croniche pregresse.
  8. Un 84enne di Nembro, in provincia di Bergamo, è morto il 25 febbraio.
  9. Un 91 anni di San Fiorano, è morto il 25 febbraio.
  10. Una donna di 83 anni di Codogno, è morto il 25 febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento