Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 11 novembre 2019

ALLERTA METEO IN TUTTA LA LOCRIDE


Scuole chiuse per maltempo domani 12 novembre in Sicilia, Calabria e Puglia. La perturbazione proveniente dall’Africa sta flagellando il Sud Italia con temporali, raffiche di vento e mareggiate. La protezione civile ha diramato un’allerta meteo di colore rosso su diverse regioni del Sud. Scuole chiuse a Roccella e in quasi tutti i Comuni della Locride.


#allertaROSSA oggi e domani in Calabria e Sicilia. #12novembre
 #allertaROSSA anche su parte di Basilicata e
#allertaARANCIONE in Puglia e su restanti bacini di Basilicata, Calabria e Sicilia.

/

Quella appena cominciata sarà una settimana all’insegna del maltempo, un po’ come era stato per i primi giorni del mese di novembre e domani 12 novembre ci saranno scuole chiuse in diverse città. 

Una nuova perturbazione proveniente dall'Africa interessa nelle prossime ore le regioni meridionali dell'Italia portando piogge, venti forti e mareggiate. 

Anche per domani 12 novembre proseguirà l'allerta meteo, con alcuni comuni che hanno deciso di lasciare a casa gli studenti. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta rossa su su gran parte della Calabria, sui settori costieri della Basilicata e sulla Sicilia orientale. 

Valutata, inoltre, allerta arancione sulla Puglia, e sui restanti settori di Basilicata, Calabria e Sicilia. Allerta gialla, invece, su Emilia-Romagna, Lazio, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Marche, Campania, su settori di Lombardia, Veneto, Toscana e Sardegna e sui restanti settori di Basilicata


Nessun commento:

Posta un commento