Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 8 ottobre 2019

SEGNALAZIONE SULLA MENSA SCOLASTICA


Salve Nicola, sono davvero molto arrabbiata; qui a Roccella vantiamo di cose grandi, ma ci si perde per cose basilari.
Per quanto riguarda la mensa ci è stato imposto o di mettere il pranzo alle 8 del mattino firmando di prenderci noi la responsabilità, o di aderire alla mensa pagando per intero il buono pasto e mangiare in classe (e immagino l'odore che si crea), o portare a casa il bambino/a per pranzare, ma verrà assegnata l'ora di assenza che alla fine dell'anno, sommando le ore, saranno 14-15 giorni di assenze. Siamo all'assurdo!!!
Ma dico io se non vogliono proprio tornare ai vecchi orari dalle 8/13 da lunedì a sabato, almeno fare dalle 8/14 da lunedì a venerdì.
Segnalazione firmata di un genitore


Risposta Nicola:
Carissima, il 2 ottobre scorso c'è stato il Consiglio d'Istituto dove la nuova Dirigente scolastica ha informato i rappresentanti dei genitori su diversi punti, tra cui la questione delle ore di motoria da esercitare senza le dovute strutture (argomento trattato in questo blog di recente) e sulla questione mensa con una serie di problematiche vecchie e nuove, problematica che quest'anno, in sintesi potrebbe essere cosi come lei ha menzionato.

Il Comune di Roccella Jonica, che per la scuola e le politiche sociali è sempre stato assente, continua, ormai da 5 anni, a non risolvere la questione mensa, e lo fa prendendo in giro ogni anno le dirigenti scolastiche che si sono susseguite e, naturalmente, tutte le famiglie che, insieme agli studenti, subiscono le conseguenze di un disservizio ormai annoso di cui non si è mai dimostrata la volontà di voler risolvere.

Una vera e propria presa in giro perchè, nonostante l'orario prolungato è stato deciso nell'anno scolastico 2015/2016, gli amministratori non hanno mai preso in considerazione questa nuova direttiva, non prevedendo mai, anno dopo anno, i fondi necessari per la mensa per gli studenti del prolungato, rimandando prima la Fiaschè e poi la Fiorenza sempre con delle scuse. L'anno scorso l'assurdo: "La mensa per il prolungato non possiamo darla poichè la Dirigente precedente non ha formulato una richiesta scritta!!!"
Ma non si vergognano a dare queste risposte, dopo tre anni che è a regime il prolungato??? Ci trattano da idioti!!!

Il 16 ottobre prossimo è stata convocata alla scuola media un incontro tra la Dirigente e i rappresentanti di classe per dare le direttive definitive in merito al pasto portato da casa e i pasti con il servizio mensa (costi compresi). Aspettiamo questa data e poi faremo un nuovo resoconto, preparandoci, s'è necessario, anche con le denunce all'ASL!!!



1 commento:

  1. Scusate la mia ignoranza ma che io sappia per i bambini l'ora di mensa non è ora scolastica perciò non può essere assenza correggetemi pure grazie.

    RispondiElimina