Ieri, infatti, la sesta prova del Trofeo beach Cross Mediterranèe ha fatto tappa sulla spiaggia di Roccella Jonica.
Una manifestazione ben organizzata e riuscita che ha visto gareggiare fior di campioni e giovani talenti (uno su tutti il pluricampione italiano di supermarecross Matteo Del Coco) con uno spettacolo davvero appassionante e pieno di adrenalina.
Numeroso il pubblico accorso da tutta la Calabria e non solo fin dalle prime luci dell'alba, quando si sono tenute prima le prove libere e poi, nel corso della tarda mattinata, le gare della prima manche.
Nel pomeriggio, nonostante la pioggia caduta durante la pausa pranzo, le gare della seconda manche si sono regolarmente disputate ed hanno dato uno spettacolo davvero incredibile.
Francesco Giacco (a destra) sul podio insieme al vincitore della categoria 85 senior Barcella Flavio. |
Dicevamo della grande vittoria di Francesco Giacco nella classe 85 junior.
Dopo aver vinto tutte le 5 tappe precedenti, il nostro piccolo campione compie prima il giro più veloce nelle prove libere, poi il giro più veloce durante la prima manche (1'14''213), dove però arriva secondo a causa di due sfortunate cadute, per poi comandare la seconda manche dall'inizio alla fine della gara.
In attesa di veder pubblicata la classifica definitiva di questa sesta tappa del torneo, diciamo che una bellissima figura è stata fatta anche dagli altri piloti del nostro Comprensorio.
Ancora complimenti allo "pregiudicato" e talentuoso Francesco Giacco che tante belle soddisfazioni sportive sta dando alla sua famiglia e al nostro paese.
Nessun commento:
Posta un commento