Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 13 ottobre 2019

IL ROCCELLA COMPIE L'IMPRESA CONTRO L'ACIREALE.


Prima vittoria in campionato per l'asd Roccella. Ed è una vittoria davvero esaltante, perchè conquistata contro l'Acireale, squadra al secondo posto in classifica che finora sul campo aveva sempre vinto (i tre punti persi contro il Messina sono stati persi a tavolino, dopo che sul campo aveva vinto!!!). 

Ecco cosa scriveva il sito datasport.it alla vigilia di Roccella - Acireale:
L’Acireale è una delle squadre più in forma del raggruppamento: i siciliani hanno ottenuto finora cinque vittorie in sei gare (unico stop contro l’ACR Messina), solo una in meno rispetto alla capolista Palermo che i catanesi puntano a raggiungere battendo il Roccella. A classifica invertita anche i calabresi sono appaiono in seconda posizione ma loro, verosimilmente, si batteranno per non retrocedere. Gli arancio-amaranto sono infatti ancora fermi a due punti, non hanno mai centrato la vittoria e hanno il terzo peggior rendimento casalingo del girone: per battere i principali inseguitori dei rosanero dovranno davvero fare l’impresa.

Ed impresa è stata!!! 
Emanuele Malerba, ritorno al Roccella con un gol davvero
pesante.  Foto. Francesco Grollino.

Sostenuti, per la prima volta dopo tanti anni, da un rifondato CUR (una trentina di ragazzi organizzatesi in una bella coreografia di cori, bandiere e striscioni) che hanno fatto da dodicesimo uomo in campo, incoraggiando la squadra dall'inizio alla fine della partita, il Roccella ha disputato una partita coraggiosa pervenendo al gol al 12° minuto del primo tempo con il centrocampista centrale Malerba, difendendo il risultato con le unghie e con i denti, soprattutto nel secondo tempo quando l'Acireale ha cercato di assediare, invano, l'area del Roccella. 

Il Roccella prende cosi una bella boccata di ossigeno conquistando i tre punti della prima vittoria, arriva a 5 in classifica che di certo non è un buon punteggio, però oggi si può ben dire che siamo di fronte a una squadra che seppur con tante difficoltà di realizzazione, ha entusiasmo e coraggio da vendere, e le sue partite non sono mai state ne lo saranno scontate. 

Foto: Imma Sainato profilo fb. Il tifo del Roccella (CUR) rifondato dopo tanti anni di assenza.

Nessun commento:

Posta un commento