Dalle notizie che abbiamo chiesto e gentilmente ci ha dato lo zio Domenico Testino, il piccolo Francesco è dispiaciuto per l'esito della gara, essendo lui un grande combattente nonostante la sua giovanissima età, ma in questo momento, dopo qualche ora di sofferenza, riposa tranquillamente, e probabilmente, se i medici lo riterranno opportuno, domani potrà uscire dall'Ospedale e fare ritorno a casa con suo papà.
Francesco Giacco, dopo l'esaltante campionato interregionale di motocross vinto nella sua categoria 85 cc junior, quest'oggi si trovava a rappresentare la Calabria nel "Trofeo delle regioni FMI", ossia una delle gare più importanti a livello nazionale, che mette a confronto le rappresentative di 16 regioni e delle province autonome di Trento e Bolzano, in un confronto serrato tra i migliori piloti non professionisti in Italia. Ben 350 iscritti per questo evento e presenze che hanno superato le duemila persone sul circuito di Mantova, città dello sport 2019.
Davvero sfortunato l'episodio dell'incidente del nostro campioncino n.20, Giacco: pare che durante un salto, un altro concorrente gli sia piombato addosso causando la caduta.
Riportiamo di seguito il messaggio di sostegno e vicinanza diffuso dal club motoristico di cui il piccolo Giacco è valido rappresentante:
Il giovane Francesco Giacco, portacolori del nostro club e di quella Calabria che ama autenticamente il motocross, si e' infortunato quest'oggi mentre rappresentava la Calabria al Trofeo delle Regioni. Auguri di pronta guarigione e di una ancor piu' rapida ripresa. Sappiamo che sei ancora in ospedale con la gamba in trazione o gia' ingessata. Ti siamo vicini. Se fossimo stati presenti saremmo rimasti con te e con Papa', in Ospedale. Com'era giusto che fosse perche',sport a parte, i veri amici si vedono nel momento del bisogno e non solo quando ci presentiamo alle iscrizioni.
Anche questo blog, e tutti i suoi sostenitori, si uniscono nell'augurio:
Siamo convinti che da questo spiacevole episodio Francesco si rialzerà più forte e più deciso di prima, ed è per questo che siamo vicini a lui e a tutta la sua famiglia, augurandogli un presto ritorno a casa, a scuola e... in pista!!!
Nessun commento:
Posta un commento