Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

giovedì 12 settembre 2019

RETTIFICA SUL DISTACCO DELLA CORRENTE ALLA SCUOLA MEDIA

In un post pubblicato in questo blog martedi scorso, ho riferito del depotenziamento della corrente elettrica presso il plesso scolastico di via Trastevere (scuola media) a causa del mancato pagamento della bolletta da parte del Comune.

La notizia è giunta all'attenzione del sottoscritto da fonte  attendibile che, evidentemente, non era a conoscenza, come me, che in quella giornata l'Enel ha effettuato la temporanea sospensione dell'energia elettrica in via E. fermi per effettuare dei lavori; sospensione che, evidentemente, ha interessato anche il plesso scolastico in questione come anche la scuola dell'infanzia di via Giardini.

La notizia giunta alla mia attenzione, come dicevo da fonte molto attendibile, è stata chiara e precisa: "Se il Comune non paga la bolletta dopo il primo sollecito che gli viene inviato, è normale che la luce viene staccata!"

Appurato della non conoscenza dei lavori effettuati dall'Enel nella zona della scuola, in questo episodio una cosa viene fuori, chiara e lampante, e non ho motivo di dubitare: l'affermazione di chi mi ha fornito la notizia, e la sa lunga su ciò che accade nell'amministrazione, è molto preoccupante perchè dimostra che il nostro Comune ha la consuetudine di non pagare le bollette alla naturale scadenza.

E comunque, nel momento in cui ho ricevuto questa informazione, non mi sono fatto tanta meraviglia perchè non è una novità che al Comune gli vengono staccate le forniture. 
Riferivo martedì scorso della fornitura del metano sospeso, con i sigilli alla caldaia, al campo sportivo; e non è lontana neanche la data in cui è stata staccata la corrente elettrica alla Saub di via Vittorio Emanuele di competenza del Comune che poi si rivaluta sull'ASP, distacco questo che ha causato per diversi giorni disservizi ai cittadini roccellesi.

Quindi, nonostante la mancanza della corrente alla scuola media in questa circostanza non sia stata causata dal mancato pagamento della fattura, l'espressione "che il Comune non paga le bollette dopo i solleciti...." detta da una persona di cui non ho alcun dubbio sulla veridicità di quel che dice, fa credere allo stesso modo, in una gestione molto allegra della spesa pubblica.

Ah, dimenticavo.... Questo blog non getta fango contro l'amministrazione... Questo blog, come è noto a tutti, da dieci anni, manifesta contrarietà sull'operato di questa amministrazione sovranista. Ho visto talmente tanti cambiamenti di casacca in questi anni per interessi personali o politici, che non mi preoccupano affatto le critiche di chi simpatizza, oppure simpatizzava poi li detestava e ora ritorna ad osannare, per l'amministrazione.

A me interessa soltanto riportare la verità, l'altra faccia della medaglia che non sia quella dell'apparenza e della propaganda, e visto che l'ho sempre fatto e sempre in buona fede non ho nessun problema di ritornare sui miei passi nel momento in cui un'informazione mi è stata data sbagliata.

Nessun commento:

Posta un commento