Ieri è iniziato il campionato di serie A che ha visto impegnata la Fiorentina del nuovo presidente Rocco Commisso, l'imprenditore statunitense, fondatore del colosso dei servizi via cavo Mediacom, nato a Marina di Gioiosa Jonica e che della sua Terra ha sempre riconosciuto le proprie origini.
Per l'occasione è andato a Firenze il "nostro" Angelo Laganà per incontrarlo e consegnargli la fotografia, da lui realizzata, che impressiona tutta la costa di Marina di Gioiosa Jonica.
Una immagine che è diventata un striscione lungo otto metri, con la dedica al presidente della Fiorentina, grazie alla volontà dell'associazione commercianti di Marina di Gioiosa.
Uno striscione che è stato innalzato nel Corso principale di Marina di Gioiosa per rendere omaggio al paese e al suo illustre cittadino che all'età di 13 anni è partito con la sua famiglia per gli Stati Uniti per diventare uno degli imprenditori americani più importanti.
Pagine
▼
Pagine
▼
Pagine
▼
Roccella in vetrina
▼
domenica 25 agosto 2019
IL PREMIO "STELLE DI CALABRIA" AL POLIEDRICO ARTISTA ANGELO LAGANA'.
Premio "Stelle di Calabria" al reggino Emilio Buttaro
„
„
Al M° Angelo Santo Laganà, musicista, editore, fotografo, è stato assegnato il premio "Stelle di Calabria", nel corso di una manifestazione tenutasi ad Aprigliano (CS) lo scorso 23 Agosto.
Giunto alla quinta edizione, il prestigioso premio “Stelle di Calabria” è rivolto alla valorizzazione e promozione delle eccellenze calabresi, capace di dar luce alle tante esperienze professionali affinché siano ambasciatrici di dialogo, integrazione e sviluppo in Calabria. Un appuntamento che guarda all'intera Regione Calabria e che mette in vetrina le preziosità professionali ed artistiche calabresi.
I premi "Stella di Calabria" sono stati conferiti al cardiochirurgo di fama internazionale prof. Salvatore Spagnolo, allo scienziato accademico prof. Nicola Leone, rettore dell'Università della Calabria, allo scultore, orafo e medaglista prof. Eduardo Bruno Spada, al Gionalista Emilio Buttaro, al regista e attore Antonello Antonante, all'atleta Francesco Porco e, come abbiamo detto, al "nostro" fisarmonicista e poliedrico artista Angelo Santo Laganà.
Organizzato dal Comune di Aprigliano, grazie all'idea di Sergio Morelli, alla serata - evento hanno partecipato e si sono esibiti ospiti del mondo dello spettacolo di fama nazionale.
Grande soddisfazione per Angelo Laganà che, praticamente, non si ferma mai, è un fiume in piena di attività e iniziative: Solo negli ultimi due mesi, dopo la sua recente tournèe a Cuba e il Concerto nella stessa ambasciata a Roma, ha realizzato la gigantografia della "Conca d'oro" dedicata al presidente della Fiorentina Calcio, Rocco Commisso, e fatto concerti in diversi paesi della
Calabria, oltre a realizzare dei video promozionali con le più belle immagini della Calabria. Le qualità musicali e creative del maestro Laganà sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.
Ancora complimenti al maestro Laganà che ormai ci ha abituati a far parlare di lui, sempre per iniziative di grandissimo valore che danno lustro alla nostra Calabria per cui lui si spende con tutte le sue forze e il suo talento.
giovedì 22 agosto 2019
GRANDE SUCCESSO PER IL TROFEO DI NUOTO DEDICATO AD ANDREA ARENA
Fonte: https://www.quotidianodelsud.it/
Andrea Arena |
Il mare che lambisce la spiaggia di Roccella è di quelli indimenticabili. Ed è per questo che la costa jonica è stata la scelta ideale per la conclusione del progetto “Tra cielo ed Acqua – I valori del nuoto” ideato dalla FIN Calabria e co-finanziato dalla Regione Calabria, Dipartimento Istruzione ed Attività Culturali, Settore Sport e Politiche Giovanili su iniziativa del Consigliere Regionale Fausto Orsomarso.
Ultima delle nove tappe in programma per un’estate all’insegna del nuoto in acque libere che ha visto protagonista le bellissime coste della Calabria, la sua ospitalità e le aree sempre più attrezzate delle strutture ricettive. Una nuova occasione, dunque, per promuovere il territorio, il turismo e l’economia nella località roccellese alla quale è stata attribuita la Bandiera Blu per ben diciassette volte.
La tappa di Roccella è stato un connubio di eventi ed emozioni legate soprattutto alla memoria del giovane reggino Andrea Arena, appassionato di nuoto, scomparso tragicamente nel 2016 all'età di 43 anni, agente di polizia sin dall'età di 19 anni, sposato e padre di 2 figli. Il “I Trofeo Città di Roccella Jonica – A…mare per Andrea”, intitolato appunto alla memoria del giovane Arena, molto ben organizzata da Fin Calabria, in collaborazione con l’Asd Blu Team Nuoto di Villa San Giovanni e patrocinata dall’ amministrazione comunale, si è svolta domenica 18 agosto in due diversi momenti.
Durante la mattinata si è dato il via, presso il Lido Beach Club, alla 5,2 km di nuoto di fondo, valida per il circuito Gran Prix Calabria e per la Supercoppa Calabria. Nel pomeriggio spazio per la staffetta maschile, femminile e mista 4x1250 metri. Alle gare hanno partecipato, tra fondo e staffetta, circa 150 atleti, tra agonisti e master, appartenenti a 20 squadre provenienti per la maggior parte dalla Calabria ma anche dal Lazio, Emilia Romagna, Toscana e Campania. La gara di fondo è stata vinta dal giovane Claudio Cerulo (Asd Cosenza Nuoto), seguito da Edoardo Spoliti (Vita Ssd) e da Rocco Galletta (Asd Blu Team Nuoto). Primo nella divisione master Sergio Zicarelli (Asd Cosenza Nuoto), mentre Giada Maiorano (Nuotatori Krotonesi) ha vinto per la categoria donne.
Nella staffetta 4x1259 a squadre, per la categoria agonisti, che si è svolta nel pomeriggio, vince il team della Calabria Swim Race Asd trascinato dal plurimedagliato Giovanni Caserta, atleta catanzarese, reduce dall'Argento nei Campionati europei russi con la Nazionale juniores. Secondi classificati i Nuotatori Krotonesi Asd.
Ancora presente l’Asd Anzianotti Nuoto Master che porta a casa, nella categoria master, il terzo posto nella classifica di società e due medaglie d’oro con Salvatore Galardo (M55) e Jonathan Real Hernandez (M40), e un bronzo con Giovanni Bruno (M45). Ed è proprio Giovanni Bruno che, insieme a Filippo Giglio, Patrizio Mirante e Jonathan Real Hernandez, si è reso protagonista di un favoloso recupero nella staffetta conquistando il secondo posto.
Completano il podio la Calabria Swim Race Asd e la Cosenza Nuoto Asd.
A conclusione della staffetta si è svolta la tradizionale nuotata amatoriale con gli amici di Andrea in cuffietta rossa uniti nel ricordo e trascinati da Vincenzo Mazzaferro che anche quest'anno, per l'occasione, ha voluto indossare la cuffietta che usava proprio il giovane Arena. Primo arrivato Paolo Tamborini, seguito da Luca Paganini e da Davide Zappia.
Valore aggiunto dell’evento la presenza, inoltre, dell’Associazione M.A.R.E. Calabria che ha dedicato a partecipanti e spettatori una “lezione” di educazione ambientale marina e della partecipazione dell’Associazione sportiva dilettantistica “Nemo Cosenza”, che dal 2010 promuove e organizza eventi sportivi e attività per persone diversamente abili. Presenti alla manifestazione anche i rappresentanti dell'amministrazione comunale: oltre al sindaco Zito, il vicesindaco Francesco Scali, l'assessore Alessandra Cianflone e il consigliere Domenico Cartolano.
«Un successo inatteso – per Alfredo Porcaro, presidente del comitato regionale Fin – tenuto conto della lunghezza delle gare e del periodo, con gli atleti in vacanza». A conclusione del progetto “Tra cielo ed Acqua – I valori del nuoto”, dunque, si cominciano a tirare le somme sugli effetti positivi registrati negli ultimi tre mesi di lavoro.
Un progetto pioniere nella promozione turistica del territorio Calabrese. Una scommessa su cui la FIN Calabria e la Regione Calabria hanno puntato lavorando in sinergia con caparbietà ed operosità. Risultati, quindi, più che positivi che gettano le basi per far si che diventi, negli anni a venire, punto di riferimento per gli appassionati del nuoto di fondo di tutta Italia.
domenica 18 agosto 2019
ROCCELLA - CORIGLIANO 0 - 1. ROCCELLA SUBITO FUORI DALLA COPPA ITALIA CON UN GOL IN PRESUNTO FUORIGIOCO.
Amarezza per la prima uscita ufficiale per l'ASD Roccella che, fra le mure amiche, viene eliminata dalla neo promossa in serie D Corigliano, nella partita preliminare di Coppa Italia..
La rete che ha deciso la partita è stata segnata al 28° del secondo tempo dal giocatore Cosenza, in posizione dubbia di fuorigioco (pare che il guardalinee abbia prima alzato la bandierina per poi invece ritornare sulla sua decisione e decidere sulla regolare partenza del marcatore che ha deciso l'incontro).
Una partita decisamente equilibrata, che ha messo in luce soprattutto il fatto di essere ad inizio stagione e con il caldo di agosto (si è giocato alle 4 del pomeriggio) è difficile che le gambe e le energie possano durare 90 minuti.
E se fosse finita in parità come il campo stava dimostrando fino alla rete del Corigliano, sarebbero stati i rigori a decretare il passaggio al primo turno; invece sarà appunto il Corigliano a continuare il cammino in Coppa Italia, e se la vedrà, sempre in trasferta, il 25 Agosto contro la Cittanovese.
Apprezzabile il numero degli spettatori in tribuna, anche se siamo lontani dall'entusiasmo che hanno più volte sottolineato gli organi di stampa nei giorni scorsi. Purtroppo dieci euro per chi veramente non è uno sportivo appassionato sono davvero tanti per una partita di semplice Coppa Italia dove spesso in altri luoghi viene fatta gratuitamente per cercare di accogliere e invogliare le persone. Se i prezzi saranno di questa portata anche in campionato, e le donne dovranno pagare alla pari degli uomini, sarà difficile vedere le famiglie al campo, come spesso è accaduto in passate stagioni!!!
Il riscatto di questa amara sconfitta non tarderà ad arrivare: infatti il Roccella affronterà nuovamente il Corigliano al Ninetto Muscolo alla prima giornata di campionato, il primo settembre prossimo.
Nell'altra partita di preliminare di Coppa Italia la Palmese ha perso in casa contro l'F.C. Messina per una rete a zero con rete al primo minuto del secondo tempo di Marchetti.
La rete che ha deciso la partita è stata segnata al 28° del secondo tempo dal giocatore Cosenza, in posizione dubbia di fuorigioco (pare che il guardalinee abbia prima alzato la bandierina per poi invece ritornare sulla sua decisione e decidere sulla regolare partenza del marcatore che ha deciso l'incontro).
Una partita decisamente equilibrata, che ha messo in luce soprattutto il fatto di essere ad inizio stagione e con il caldo di agosto (si è giocato alle 4 del pomeriggio) è difficile che le gambe e le energie possano durare 90 minuti.
E se fosse finita in parità come il campo stava dimostrando fino alla rete del Corigliano, sarebbero stati i rigori a decretare il passaggio al primo turno; invece sarà appunto il Corigliano a continuare il cammino in Coppa Italia, e se la vedrà, sempre in trasferta, il 25 Agosto contro la Cittanovese.
Apprezzabile il numero degli spettatori in tribuna, anche se siamo lontani dall'entusiasmo che hanno più volte sottolineato gli organi di stampa nei giorni scorsi. Purtroppo dieci euro per chi veramente non è uno sportivo appassionato sono davvero tanti per una partita di semplice Coppa Italia dove spesso in altri luoghi viene fatta gratuitamente per cercare di accogliere e invogliare le persone. Se i prezzi saranno di questa portata anche in campionato, e le donne dovranno pagare alla pari degli uomini, sarà difficile vedere le famiglie al campo, come spesso è accaduto in passate stagioni!!!
Il riscatto di questa amara sconfitta non tarderà ad arrivare: infatti il Roccella affronterà nuovamente il Corigliano al Ninetto Muscolo alla prima giornata di campionato, il primo settembre prossimo.
Nell'altra partita di preliminare di Coppa Italia la Palmese ha perso in casa contro l'F.C. Messina per una rete a zero con rete al primo minuto del secondo tempo di Marchetti.
sabato 17 agosto 2019
STASERA SANTA MESSA PER IL TRIGESIMO DELL'ON. MIMMO BOVA
Un mese fa ci lasciava il nostro caro amico Domenico Bova, definito a gran voce il "politico gentiluomo".
Parlamentare per tre legislature (dal 1994 al 2006), consigliere regionale, sindaco di Roccella Jonica, le sue decisioni e il suo interessamento hanno segnato la nascita di diverse infrastrutture del nostro territorio e di Roccella Jonica.
Nell'articolo di commiato che ho scritto un mese fa su questo blog, ho sottolineato un momento particolare e decisivo per il nostro paese, che l'on. Mimmo Bova, nel momento in cui è stato sindaco di Roccella Jonica, ha vissuto e segnato con delle sue decisioni importantissime.
Eravamo nei primi anni '90 e Roccella viveva un periodo molto delicato (in due anni ci furono 3 sindaci); l'on. Mimmo Bova fu il quarto sindaco e si trovò ad affrontare una situazione finanziaria davvero difficile; si stava infatti paventando il dissesto finanziario.
Lui, contro tutto e tutti, conoscendo fino in fondo cosa avrebbe procurato il dissesto, si recò a Roma, insieme ai tecnici e dirigenti del nostro Comune, e presentò un piano di risanamento convincente e scongiurò il dissesto.
Ed è con soddisfazione che questo importante particolare è stato riferito pochi giorni fa anche dal rag. capo Giuseppe Curciarello, in occasione del suo pensionamento, dopo 40 anni di servizio nel nostro Comune.
Curciarello, nel ripercorrere i momenti più importanti della sua carriera, ha rimarcato come "Negli anni '90 ci fu un momento dove si rischiò il dissesto. Ne venimmo fuori grazie all'impegno del compianto deputato Mimmo Bova che con il supporto del suo gruppo politico fece in modo che il Comune ottenesse dei finanziamenti".
Nonostante la sua lunghissima carriere politica, Mimmo Bova è rimasto sempre una persona umile, gentile con tutti, sempre pronta a dare un consiglio, un suggerimento, una dritta a ogni persona, che faceva in fretta a diventare suo amico grazie al suo carattere affabile, generoso e disponibile.
Un mese fa un rito funebre presso il Palazzo Comunale, che ha commosso tutti coloro che lo conoscevano e gli hanno voluto bene, alla presenza delle massime istituzioni regionali (il presidente della Giunta Regionale, Mario Oliverio e del Consiglio Regionale, Nicola Irto) e nazionali (l'ex ministro Marco Minniti).
Stasera alle ore 18,30 sarà celebrata nella Chiesa Matrice la Santa Messa di Trigesimo.
Restiamo vicini alla figlia Francesca e a tutti i familiari e rivolgo ancora un grazie a Mimmo per tutto ciò che ha fatto per la nostra Terra, e per i consigli che ci ha dato, che rimarranno indelebili nella nostra mente e nel nostro cuore.
venerdì 16 agosto 2019
OGGI SOLENNITA' LITURGICA DI SAN ROCCO DI MONTPELLIER
Anno 1376/1379 dopo essersi Confessato il volto di Rocco si circondò di Luce viva. Durante la notte tra il 15 e il 16 Agosto Rocco di Montpellier lasciò questo mondo per essere coronato di Gloria e per ricevere il premio per la CARITÀ mostra in terra. Al Mattino seguente le autorità venute per scarcelarlo lo trovarono a terra con gli occhi fissi al Cielo. La Croce impressa sul petto fin dalla nascita si illuminò e tutti lo riconobbero. Le guardie trovarono una tavoletta su cui era inciso il suo nome: ROCCO; e una dedica, “CHIUNQUE MI INVOCHERÀ CONTRO LA PESTE SARÀ LIBERATO DAL MORBO CRUDELE".
"A LI SIDICI D' AGUSTU
SANTU ROCCU TRAPASSAU,
E LA PARMA E LA CURUNA
‘N PARADISU SI LA LEVAU!"
(Canto Popolare tratto dal Rosario dialettale di San Rocco)
Il nome di San Rocco è legato indissolubilmente alla peste; il suo culto si è affermato nell’Europa del XV secolo proprio in coincidenza con il diffondersi del morbo. È rappresentato come un pellegrino con cappello, bastone e calzari da viaggio e con accanto un cane che gli lecca le ferite e gli porta da mangiare: questo perché l’epidemia spesso si diffondeva attraverso i pellegrinaggi; ma lui la peste non la portava, la curava. Nonostante la straordinaria diffusione del culto, si conosce poco di lui dal punto di vista storico: non il luogo di nascita e di morte, e neppure le coordinate cronologiche della vita. La biografia più antica lo dice nato a Montpellier dove, rimasto orfano, avrebbe venduto tutti i suoi beni distribuendone il ricavato ai poveri, partendo poi in pellegrinaggio per Roma. Lungo il tragitto si sarebbe fermato in un ospizio ad Acquapendente, dedicandosi all’assistenza ai malati di peste e operando guarigioni miracolose. Da lì, raggiunta Roma, vi si sarebbe trattenuto tre anni. Nel viaggio di ritorno, a Piacenza la peste lo avrebbe costretto a ritirarsi in un bosco dove un cane lo nutriva portandogli del pane rubato nelle case dei dintorni. Scoperto da un certo Gottardo Pollastrelli, sarebbe stato guarito durante l’apparizione di un angelo. Lasciata Piacenza sarebbe stato arrestato ad Angera (o secondo altri a Voghera) come spia e vi sarebbe morto in prigione cinque anni dopo. Numerosi prodigi verificatisi attorno al suo corpo attirarono l’attenzione su di lui. Centri di propagazione del suo culto furono Arles – dove le sue reliquie, sottratte nel 1399 a Montpellier, erano state deposte nella chiesa dei Trinitari – e Venezia, dove nel 1477 fu costituita una confraternita (la Scuola di San Rocco) i cui membri prestavano assistenza agli appestati. Analoga confraternita fu autorizzata da Alessandro VI a Roma. Rocco, a cui ormai erano state dedicate centinaia di chiese in tutto il mondo, fu canonizzato nel 1629 da Urbano VIII.
A ROCCELLA JONICA FESTEGGEREMO LA MEMORIA LITURGICA DEL SANTO CON IL SEGUENTE PROGRAMMA:
h. 17:45 Chiesa Matrice - Preghiera per gli ammalati, Recita del Santo Rosario, Coroncina per il Sacro Triduo e Canti devozionali in Onore di San Rocco
h. 18:30 Chiesa Matrice - Solenne Celebrazione Liturgia e a seguire Benedizione dei Tradizionali PANETTI di San Rocco
h. 22:30 Chiesa Marina - Santa Veglia di Preghiera tra FEDE&MUSICA dinnanzi alla Maestosa Effigie del Santo datata 1888 e realizzata dal Celebre Scultore e Pittore GIUSEPPE PISANI
ANCORA UNA PERLA DI ANGELO LAGANA'
Di ritorno da Roma dove il M° Angelo Laganà ha tenuto un concerto all'Ambasciata della Repubblica di Cuba, alla presenza della dott.ssa Katiuska Blanco, scrittrice e biologa (ex collaboratrice di Fidel Castro) e del Primo segretario, Affari Politici, Mauricio Martinez Duque, ecco un nuovo eccellente lavoro fotografico del poliedrico artista roccellese che vede protagonista la città di Marina di Gioiosa Jonica e precisamente il suo Lungomare.
Una mega immagine fotografica che Laganà ha voluto realizzare e dedicare all'illustre concittadino Rocco Commisso, magnate americano di origini gioiosane, oggi presidente della Fiorentina Calcio.
Una mega immagine fotografica che Laganà ha voluto realizzare e dedicare all'illustre concittadino Rocco Commisso, magnate americano di origini gioiosane, oggi presidente della Fiorentina Calcio.
Undici scatti in sequenza che ha richiesto un lungo e certosino lavoro per poterli unire fra di loro fino a formare la straordinaria foto panoramica, lunga 8 metri e larga 1 metro e mezzo.
Uno striscione che non passa affatto inosservato per la sua luminosità e per la straordinaria bellezza dei colori, non ultimo quello del mare con le onde bianche, che impressiona tutta la fascia costiera di Marina di Gioiosa Jonica (definita la "Conca d'Oro"), da un capo all'altro fino al pontile di Siderno.
La foto panoramica, richiesto al M° Laganà dai fratelli Domenico e Gaetano Commisso, parenti del magnate Rocco Commisso, è stata issata ed esposta dal Comitato dei Commercianti al centro del Corso Carlo Maria di Marina di Gioiosa Jonica, realizzata fronte-retro in maniera da essere ben visibile da chi proviene da Siderno e da chi arriva da Roccella.
Questo blog ha ricevuto questa meravigliosa fotografia in formato pdf ed ha provato ad ingrandirla al massimo: con grande stupore abbiamo potuto constatare che l'immagine ingrandita ci faceva quasi "toccare con mano", grazie alla sua straordinaria limpidezza e risoluzione, i vari momenti impressionati nelle foto: i bambini che giocano fra le onde, la schiuma bianca del mare un po' mosso, e poi gli ombrelloni e le strutture balneari senza un minimo di "sgranatura".
Un vero e proprio capolavoro, l'ennesimo di Angelo Laganà, che, grazie alla sua professionalità, fa splendere e luccicare ogni lavoro su cui si cimenta.
Di seguito abbiamo il piacere di pubblicare le foto del M° Angelo Laganà nella sede dell'Ambasciata della Repubblica di Cuba a Roma, dove ha tenuto un Concerto dopo la conferenza della dott.ssa Katiuska Blanco. Nelle foto sono presenti anche il primo segretario Mauricio Martinez e l'addetta stampa Lisset Arguelles Montesinos. "Aver potuto rappresentare la Calabria in un momento cosi importante - ci riferisce il M° Laganà - è stato per me un avvenimento di grande onore e prestigio".
Sullo stesso argomento:
https://www.tgcal24.it/il-presidente-della-fiorentina-commisso-omaggiato-a-gioiosa-jonica-dai-suoi-concittadini/
https://www.soveratoweb.com/striscione-a-gioiosa-jonica-per-il-nuovo-patron-della-fiorentina-rocco-commisso/
Di seguito abbiamo il piacere di pubblicare le foto del M° Angelo Laganà nella sede dell'Ambasciata della Repubblica di Cuba a Roma, dove ha tenuto un Concerto dopo la conferenza della dott.ssa Katiuska Blanco. Nelle foto sono presenti anche il primo segretario Mauricio Martinez e l'addetta stampa Lisset Arguelles Montesinos. "Aver potuto rappresentare la Calabria in un momento cosi importante - ci riferisce il M° Laganà - è stato per me un avvenimento di grande onore e prestigio".
Sullo stesso argomento:
https://www.tgcal24.it/il-presidente-della-fiorentina-commisso-omaggiato-a-gioiosa-jonica-dai-suoi-concittadini/
https://www.soveratoweb.com/striscione-a-gioiosa-jonica-per-il-nuovo-patron-della-fiorentina-rocco-commisso/
giovedì 15 agosto 2019
NEI POST DI NADIA TOFFA TUTTO IL CORAGGIO E LA FORZA DI APPREZZARE LE COSE BELLE DELLA VITA
Buongiorno a tutti! per me oggi giorno di chemioterapia e il mio pensiero va a chi come me sta passando un periodo difficile:cure, perdita del lavoro, separazioni. NEVER GIVE UP. non siete soli. Vi abbraccio con tutta la forza che ho. Vi voglio bene.
Buongiorno amici speciali. “Ballare è la poesia nei piedi”
(Cit di John Dryden). Io adoro ballare. Mi sorride il cuore. Buona giornata e danzate appena potete. Un bacio rock’n’roll da chi vi adora ❤️la vostra N
(Cit di John Dryden). Io adoro ballare. Mi sorride il cuore. Buona giornata e danzate appena potete. Un bacio rock’n’roll da chi vi adora ❤️la vostra N
Buongiorno a tutti. Vi mostro il video di un vero guerriero che ogni giorno combatte contro la camorra e dà speranza agli adulti e ai bambini che da anni continuano ad ammalarsi di cancro. Padre sono con lei e prego per voi che il Governo intervenga per aiutarvi. Fate girare perché questo appello arrivi ovunque. Grazie a tutt
Nadia Toffa si trova qui: IRCCS Ospedale San Raffaele.
Buongiorno bella gente. Per me giorno di chemio, sempre col sorriso. Viva la vita e buona giornata a tutti. Voi che fate di bello?
Buongiorno ragazzi cari. Non sempre il fuoco nelle mani brucia. Non abbiate paura della forza della natura. Lasciatevi trasportare dall’energia; ovunque vi conduca. Un abbraccio caloroso da chi vi adora. Baci solari e buona giornata.
Buongiorno amici carissimi; si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima. Allora fidiamoci solo di chi ci parla guardandoci dritto negli occhi; non ha nulla da nascondere. Vi abbraccio fortissimo 💫💗 NON fate i bravi oggi! 😆 vi voglio bene N.
Buongiorno amici cari! Ieri puntata fluorescente a #leiene tra risate e arrabbiature. Vi auguro un buon inizio settimana e vi stritolo di abbracci. Vi voglio un bene immenso. N.
Buongiorno splendori. Sono in pausa pranzo. Anche voi? Vorrei fare un arci mega in bocca al lupo 🍀 a chi è in cerca di lavoro. Stiamo attraversando davvero un momento difficilissimo. Non mollate. NEVER GIVE UP. che le iene vi portino bene 🤞🏿🤞🏿🍀 forza e coraggio. Il destino saprà premiare la vostra tenacia. Vi stringo fortissimo e tifo per voi 💗 la vostra N. Che vi adora e pensa sempre
Buongiorno! Sono sveglia da un bel pezzo (penso anche voi!) ma sappiate che siete il mio primo pensiero 💗 si sorride come ogni mattina nonostante le avversità. Forza amici miei carissimi. Siete speciali e vi meritate il meglio. Arriverà! Non abbiate fretta. Vi voglio bene e viva la vita sempre.
adia Toffa si trova qui: IRCCS Ospedale San Raffaele.
Buongiorno ragazzi; oggi giorno di chemioterapia. Si sorride sempre; oggi poi ho una compagna d’avventura speciale. La mia dolcissima mammina. Baci solari e viva la vita sempre. Buona giornata amici carissimi
Buongiorno amici cari. Vi presento il mio superPapà. Passiamo la Pasqua insieme in famiglia ❤️ Da lui ho preso la tenacia e la forza di non mollare mai. Sei mitico e speciale. Buona resurrezione a tutti. Gesù ci protegge e ci guida. Un abbraccio immenso a tutti voi e alle vostre famiglie ❤️ la vostra N. Vi voglio bene assai
Buongiorno splendori 💫 qui si riposa ascoltando il silenzio. Dopo la chemioterapia mi ci voleva una bella dormita. Questa volta è stata più pesante delle altre. Ma si sorride sempre. La vita è meravigliosa 🌈 buon tutto vi voglio bene assai ❣️buona Pasquetta amici miei adorati
Buongiorno amici miei ❤️ tempo fa vi avevo parlato di una specie di compagno. Beh l’ho lasciato perché non si è ricordato manco di un controllo; non mi ha mai accompagnata a una chemioterapia. Torno a ballare da sola. Decisamente! Sto con chi il tempo per me lo trova; i miei amici, tra cui ci sono colleghi adorati; la mia famiglia specialissima ; voi! Chi ti vuole bene il tempo lo trova giusto?! Che ne dite? Vi abbraccio fortissimo. E buoni scampoli di vacanza anche se il tempo è guasto. Ma chi se ne importa. Vi voglio bene e aspetto il vostro parere. Baci luminosi 💫p.s. ovviamente non sono in cerca; vorrei solo il vostro parere. 🤣 vi strapazzo di baci. E aspetto vostro parere
Nadia Toffa si trova qui: IRCCS Ospedale San Raffaele.
Ciao ragazzi qui si sorride sempre nonostante la chemioterapia. Sono in ottima compagnia; del mio migliore amico che non mi abbandona mai! Vi abbraccio fortissimo
Ciao amici carissimi, finalmente ci siamo liberati dei primi 40 anni...ricchi di emozioni anche grazie a voi, ma le emozioni certo non finiscono qui. Affronto le mie difficoltà ogni giorno con il sostegno della mia famiglia e dei miei amici. Vi abbraccio con tutta la forza che ho per gli splendidi messaggi che mi state scrivendo. Mi rimarranno a lungo nel cuore.
Ultimo post:
Io e Totò unite contro l’afa 🔥💪🏻 🔥
e dalle vostre parti come va? Vi bacio tutti tutti tutti! N
e dalle vostre parti come va? Vi bacio tutti tutti tutti! N
Grazie Nadia, il tuo sorriso e le tue parole di incoraggiamento saranno grandi nozioni di vita per chi la vita ce l'ha e non la sa apprezzare piangendosi addosso davanti a futili difficoltà.