Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 16 agosto 2019

ANCORA UNA PERLA DI ANGELO LAGANA'

Di ritorno da Roma dove il M° Angelo Laganà ha tenuto un concerto all'Ambasciata della Repubblica  di Cuba, alla presenza della dott.ssa Katiuska Blanco, scrittrice e biologa (ex collaboratrice di Fidel Castro) e del Primo segretario, Affari Politici, Mauricio Martinez Duque, ecco un nuovo eccellente lavoro fotografico del poliedrico artista roccellese che vede protagonista la città di Marina di Gioiosa Jonica e precisamente il suo Lungomare. 

Una mega immagine fotografica che Laganà ha voluto realizzare e dedicare all'illustre concittadino Rocco Commisso, magnate americano di origini gioiosane, oggi presidente della Fiorentina Calcio.








Undici scatti in sequenza che ha richiesto un lungo e certosino lavoro per poterli unire fra di loro fino a formare la straordinaria foto panoramica,  lunga 8 metri  e larga 1 metro e mezzo. 

Uno striscione che non passa affatto inosservato per la sua luminosità e per la straordinaria bellezza dei colori, non ultimo quello del mare con le onde bianche, che impressiona tutta la fascia costiera di Marina di Gioiosa Jonica (definita la "Conca d'Oro"), da un capo all'altro fino al pontile di Siderno.

La foto panoramica, richiesto al M° Laganà dai fratelli Domenico e Gaetano Commisso, parenti del magnate Rocco Commisso, è stata issata ed esposta dal Comitato dei Commercianti al centro del Corso Carlo Maria di Marina di Gioiosa Jonica, realizzata fronte-retro in maniera da essere ben visibile da chi proviene da Siderno e da chi arriva da Roccella.

Questo blog ha ricevuto questa meravigliosa fotografia in formato pdf ed ha provato ad ingrandirla al massimo: con grande stupore abbiamo potuto constatare che l'immagine ingrandita ci faceva quasi "toccare con mano", grazie alla sua straordinaria limpidezza e risoluzione, i vari momenti impressionati nelle foto: i bambini che giocano fra le onde, la schiuma bianca del mare un po' mosso, e poi gli ombrelloni e le strutture balneari senza un minimo di "sgranatura".

Un vero e proprio capolavoro, l'ennesimo di Angelo Laganà, che, grazie alla sua professionalità, fa splendere e luccicare ogni lavoro su cui si cimenta.


Di seguito abbiamo il piacere di pubblicare le foto del M° Angelo Laganà nella sede dell'Ambasciata della Repubblica di Cuba a Roma, dove ha tenuto un Concerto dopo la conferenza della dott.ssa Katiuska Blanco. Nelle foto sono presenti anche il primo segretario Mauricio Martinez e l'addetta stampa Lisset Arguelles Montesinos. "Aver potuto rappresentare la Calabria in un momento cosi importante - ci riferisce il M° Laganà -  è stato per me un avvenimento di grande onore e prestigio".







Sullo stesso argomento:
https://www.tgcal24.it/il-presidente-della-fiorentina-commisso-omaggiato-a-gioiosa-jonica-dai-suoi-concittadini/

https://www.soveratoweb.com/striscione-a-gioiosa-jonica-per-il-nuovo-patron-della-fiorentina-rocco-commisso/




Nessun commento:

Posta un commento