Messaggio riportato ieri sull'altare della Chiesa di San Giuseppe dall' Arciconfraternita durante i funerali del caro Luigi Cotrona, priore della Congrega per oltre 40 anni.
Una recente foto dell'Arciconfraternita San Giuseppe. Il priore emerito Luigi Cotrona è il primo a sinistra. |
Quanti giorni hai passato in questa Chiesa caro Luigi... Quanto tempo hai speso per mantenerla viva e quanti sforzi hai fatto per restituirla ai roccellesi dopo l'incendio.
Quando una Chiesa diventa la seconda casa vuol dire che si è vissuti nel modo giusto... Ed anche oggi sei qui.... A CASA.
L'Arciconfraternita e Roccella ti devono molto caro Luigi.
Il tuo nome è sinonimo di semplicità, costanza e impegno per gli altri.
Tutti noi abbiamo imparatodal tuo esempio ed hai accolto tanti giovani aiutandoli a crescere nella vita comunitaria ed infondendo loro il senso della Fratellanza più sincera e disinteressata.
I tuoi familiari e i tuoi amici... Noi tutti, sentiremo molto la tua mancanza e solo il tempo darà un po' di consolazione... Ma la certezza è una... MAI SARAI DIMENTICATO!
Possa il nostro Patriarca San Giuseppe accompagnarti e sostenerti nella tua nuova Vita al cospetto di Dio...Dio sa chi sei stato in questa terra ed ha riservato per te un posto d'onore affinchè tu possa vegliare sui tuoi cari e sulla nostra Congrega, e perchè il tuo esempio continui a vivere.
CIAO LUIGI... NON TI DIMENTICHEREMO!
Nessun commento:
Posta un commento