Sta per iniziare la straordinaria esperienza per la giovanE studentessa roccellese Giorgia Farò, che sta per imbarcarsi sulla nave scuola Amerigo Vespucci approdata al Porto di Taranto.
Domani mattina, quindi, e fino al prossimo 22 Giugno, Giorgia, 17 anni, studente iscritta al terzo anno del corso nautico (trasporti e logistica) all'ISIT di Roccella Jonica, insieme alla sua amica Chiara Napoli di Gioiosa Jonica e altre 10 sue "colleghe", salperanno dal Porto di Taranto per intraprendere la fantastica esperienza di vivere a bordo del veliero della Marina Militare più importante e affascinante d'Italia, costruito come nave scuola per l'addestramento degli allievi ufficiali dei ruoli normali dell'Accademia navale.
Giorgia Farò, iscritta alla Lega Navale di Roccella Jonica, ha fatto richiesta ed è stata selezionata dalla lega Navale di Roma, ed oggi non ci sta proprio nella pelle dall'emozione di partire e vivere intensamente questa avventura.
Il veliero Amerigo Vespucci, progettato e realizzato nel 1930, partirà quindi dal Porto di Taranto per circumnavigare la Calabria, giungendo prima a Catania e poi toccare il Porto di Cetraro fino a concludere la sua navigazione a Cagliari il 22 Giugno prossimo.
Rivolgiamo il nostro più grande in bocca al lupo a Giorgia Farò e a tutte le ragazze allieve, affinchè vivano intensamente e in maniera molto costruttiva questa esperienza e ritornino con un ricco bagaglio di conoscenze e, perchè no, anche con la soddisfazione di essersi appieno divertite.
Nessun commento:
Posta un commento