Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 7 giugno 2019

GRAZIE DI CUORE A TUTTI PER I MESSAGGI DI INCORAGGIAMENTO

Intendo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato parole di supporto e di incoraggiamento sulla mia manifestata delusione per il risultato delle elezioni amministrative del 26 maggio scorso.

Vi garantisco che per chi ha cucito sulla propria pelle i valori della democrazia, sinonimo di partecipazione, dialogo, condivisione delle idee, vedere l'ennesima vittoria della sudditanza, sapere di dover assistere ad altri 5 anni di consigli comunali dove i 6/8 dei consiglieri di maggioranza staranno li a riscaldare la sedia, senza che mai si alzino per un intervento cosi com'è successo in questi ultimi 5 anni, è questo cari amici che mi da grande amarezza. 

Perchè il sistema, ormai radicato a Roccella Jonica, è quello di allestire delle legislature con un pensiero unico e tanti esecutori, esecutori che si prestano a rappresentare lotti di voti provenienti dai vari gruppi di potere facenti capo a medici, funzionari e famiglie numerose del paese.

E quando dico che mi sento sconfitto è perchè i miei principi, di una politica d'insieme frutto di varie intelligenze e competenze messe a disposizione del paese, sono messi sotto i piedi da questo sistema che da vent'anni padroneggia a Roccella. 

Non è assolutamente un oltraggio o un'offesa nei confronti dei consiglieri eletti, per carità, non sto dicendo assolutamente che loro non hanno un'intelligenza e una testa pensante, sto dicendo soltanto che in questo sistema le loro idee non troveranno mai spazio, e per idee intendo progetti davvero che possono dare una scossa significativa per lo sviluppo di questo paese, che di certo non sono l'organizzazione della festa, o del concerto, o del convegno, ma sono quelle scelte che devono lanciare il Porto, promuovere il commercio, abbassare le tasse, rendere il paese più vivibile per tutti e soprattutto per le famiglie più in disagio. 

Aver fatto una campagna elettorale dove i contenuti di ogni comunicato, ogni slogan, ogni commento, ogni comizio è stato fatto da una persona, con i testi di massimo un'altra, è sintomatico nel capire che avremo cinque anni "di regime" fotocopia dei 5 precedenti. 

Sperperi e sprechi sul bilancio e sul piano finanziario della TARI a dismisura, associazioni che richiedono un rimborso ma gli viene risposto che soldi non ce ne sono, quando poi li troveranno per elargire denaro ad associazioni che girano intorno a loro e organizzano a favore di gente a loro vicina. 

E' cosi che il loro sistema si rafforza, soprattutto se chi riceve i soprusi, scoraggiato, non va neanche a votare, continuando a tirarsi la zappa sui propri piedi.

La cosa più arrogante e vigliacca è stata di chi, dello schieramento di Roccella Prima di tutto, ha soggiogato i cittadini dicendo loro, nei giorni precedenti il voto, della loro vittoria sicura e scontata con lo scopo di intimorirli e convincerli che il voto agli avversari sarebbe stato inutile.  Questo tipo di imbonimento, che è fra i principi più vili di questo loro sistema, aveva lo scopo preciso di inculcare nei "poveri" roccellesi che pensano "che dei politici si può avere sempre bisogno", il preciso messaggio: "se avete bisogno di qualcosa vi conviene votare per noi perchè siamo noi che... abbiamo già vinto!!!" .

Certo qualche "mea culpa" Roccella futura la deve fare, però vi garantisco che eravamo di fronte a 12 persone più il sindaco, tutti rappresentanti di loro stessi, con una mente pensante, con un grande entusiasmo, persone ognuno con delle competenze specifiche che potevano dare un valore aggiunto per questo paese e, nel portare avanti l'ambizioso programma, lavorando giorno e notte come tutti avevano promesso a Bebo Alvaro, il paese sarebbe potuto veramente uscire da questo limbo produttivo e si sarebbe potuto veramente ragionare e sperare su un vero e proprio rilancio economico e culturale del paese.

Pazienza, andiamo avanti con la continuazione di questo regime, con consigli comunali straordinari ed urgenti che hanno lo scopo di non rilasciare gli atti dovuti ai consiglieri di opposizione, e nuovi 5 anni di scena muta dei consiglieri di maggioranza, che gli atti del Consiglio neanche li hanno o li richiedono.  

Cari cittadini, lo so è dura, sarà sempre più difficile pagare questi tributi fuori controllo, ma se riuscite, pagatele, perchè queste persone sono cosi ciniche che se non li pagate, vi rovineranno!!! 

Io per tutti questi anni ho cercato di avvertirvi, ma il mio grido è stato, purtroppo, inutile!!!

Grazie ancora di cuore a tutti per i messaggi toccanti che mi avete mandato e che ne ho fatto tesoro. 

Farò quello che il mio istinto mi indicherà. Un caro abbraccio d'affetto a tutti e chi vorrà sapere di più sul mio pensiero, sa come trovarmi sia di persona che qui in rete.  


2 commenti:

  1. nicola ancora dico che la gente non ha avuto la differenza tra una lista e l'altra e andare da certi brutti personaggi di associazioni è stata presa male. in questi giorni sono state spostate persone da una associazione ad un altra da persona vicina alla lista. sono stato aggredito da qualcuno nel altro messaggio perchè ho detto che è stato un errore ma ora esce che quelli che pensiamo così avevamo ragione.

    questi modi sono gli stessi che loro fanno da anni. a una persona gli hanno tolto tutta la gente in un giorno, per darla a chi ha dato qualche voto. fai un giro nel paese a sentire la gente. perchè dopo questa tutti dicono menomale che ha vinto zito. per cambiare servono persone nuove con modi nuovi. si deve cambiare tutto e dare speranza vera. sei uno che a roccella ci tiene e ti ammiro, ma devi anche capire che non va bene così

    RispondiElimina
  2. Caro Nicola,
    non fargli il favore di gettare la spugna. E' nei momenti difficili che persone come noi dimostrano prima di tutto a se stessi di non arrendersi. Il sistema Roccella non è unico nel panorama Italiano ma sarebbe meritevole di attenzione. Roccella per loro fortuna si trova in una zona "franca", che va da Monasterace fino ad Ardore al di fuori di questi confini vi sono competenze eccellenti ma troppo spesso impegnate a risolvere parte della piaga che affligge il meridione e la Calabria in modo particolare. Nel resto d'Italia saltano giunte per molto ma molto meno di quello che normalmente accade nel nostro Comune. Nel frattempo è stata ri-composta la nuova giunta, nulla è cambiato rispetto a prima tranne il fatto che i portatori di voti hanno avuto il loro contentino. Si procederà con l'indebitamento e gli specchietti per le allodole, tra 4 anni e mezzo assisteremo ad un nuovo water front ed il feudo resisterà, nonostante tutte le malefatte. Spero che l'opposizione faccia realmente l'opposizione e riporti alla popolazione anche attraverso il tuo blog ogni situazione poco trasparente. Nel frattempo visto che le Istituzioni sono quel che sono sarebbe opportuno che qualcuno si prendesse la briga di avvisare Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. Artista di sinistra molto sensibile al tema ambientale, riportandogli lo scempio di cui si è reso protagonista indiretto nonché involontario. Decine di alberi secolari abattuti per l'evento di un giorno. Tutto ciò troverà mai giustificazione nella coscienza di un grande artista come Jovanotti? Fate una petizione anche con l'aiuto degli amici del M5S e scrivetegli attraverso uno dei tanti canali social, secondo me sarebbe interessante che ne fosse informato per vedere quanto meno quale sarà la sua reazione. Saluti RH

    RispondiElimina