Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

lunedì 4 febbraio 2019

LA SCUOLA DI DANZA TERSICORE FA INCETTA DI PREMI AL COSENZA DANCE FESTIVAL

La scuola di danza "Tersicore" diretta dalla M° Lidia Strangio ancora una volta si è distinta in una competizione a livello internazionale, questa volta in un festival svoltosi nella nostra Regione e precisamente al Cine Teatro Garden di Rende. 

Tutte le allieve delle scuola di danza "Tersicore" insieme alla loro insegnante
davanti al Cine Teatro Garden di Rende.

Le allieve della scuola roccellese hanno partecipato proprio ieri, 3 febbraio, alla 2° edizione del Cosenza Dance Festival, prestigioso concorso internazionale di danza diretto da Josè Perez.

Ben 28 le scuole partecipanti che si sono esibite in diverse categorie di ballo (dal classico al moderno, dal hip hop alle danze orientali e latino americane) divisi, per ogni disciplina, in solisti, coppie e gruppi, e categorie a seconda dell'età degli allievi.


Sotto gli occhi dell'attenta giuria composta da riconosciute personalità della danza nazionale ed internazionale fra i quali lo stesso direttore artistico e i prof.ri Olti Shaquiri, Raffaella Prisco, Rosanna Sicignano, le ragazze, magistralmente coreografate dalla M° Strangio, hanno ricevuto ben sei riconoscimenti che hanno incrementato il già ricco palmares dell'accademia roccellese.

La M° Lidia Strangio, fondatrice della scuola di danza
di Roccella Jonica che quest'anno festeggia i 40 anni
di attività
Attestati che si tradurranno nella partecipazione alla finalissima di Cinecittà il prossimo maggio, e poi la possibilità di beneficiare di borse di studio per stage a livello internazionale.

Davvero un'ottima partenza questo 2019 per la scuola Tersicore che proprio quest'anno festeggerà i suoi 40 anni di attività e già si preannuncia una grande festa per il prossimo Giugno con un saggio spettacolo ricco di sorprese ed emozioni che solo il talento e l'estro della Strangio sa creare e far vivere.

Complimenti quindi all'insegnante e a tutte le sue allieve per i brillanti risultati ottenuti e buon lavoro per il proseguo dell'anno accademico.

Nessun commento:

Posta un commento