Pagine
▼
Pagine
▼
Pagine
▼
Roccella in vetrina
▼
martedì 5 febbraio 2019
ALLERTA METEO E SCUOLE CHIUSE
Per oggi martedi 5 febbraio la Protezione Civile ha dichiarato l'allerta Meteo e, soprattutto per la nostra zona jonica l'allarme con codice rosso, ossia di elevata criticità (il codice rosso è il più elevato dei 4 gradi in cui vengono fatte le previsioni da parte della Protezione Civile).
Il Comunicato diramato prevede che a partire dalla tarda mattinata di oggi ci saranno piogge diffuse e temporali sparsi in tutta la Calabria ma particolarmente nella zona jonica reggina.
Di conseguenza Roccella, come tutti i paesi della Locride, ha adottato l'ordinanza della sospensione delle scuole di ogni ordine e grado.
Un sito utile per conoscere cosa fare in questi casi di codice rosso di allerta è il seguente:
https://www.meteo.it/notizie/allerta-meteo-cosa-significa-e-quali-scenari-di-criticita-comprende--13198.shtml
Il rischio per il nostro paese di allagamenti c'è. Mi domando: le imboccature delle coperture dei torrenti Zirgone e Trastevere, per non dire gli alvei a monte, sono state pulite? Non ne sono tanto sicuro!!! Che Dio ci protegga da un altro 2000!!!
Ma cosa vuoi che abbiano pulito, questi da mesi stanno solo pensando alla campagna elettorale e come riuscire ad "ipnotizzare" la gente con termini come Welfare comunale. Ebbene si, quest'anno si dedicheranno agli elettori, li coccoleranno con promesse da marinai, anzi poveri marinai, con promesse politiche. Gente che si crede astuta e che non sa amministrare, si vantano delle infrastrutture e non puliscono da anni le vie cittadine, erbacce e cartacce invadono il paese ma loro sono presi con lo specchietto elettorale per le allodole, il cosidetto water front. Da quel momento tutti mangeremo pane e water front. Ah dimenticavo, come da 30 anni a questa parte, uno comanda, gli altri sono tutti soldatini. Che brutta impressione!
RispondiElimina