Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 9 dicembre 2018

PRESUNTO ATTENTATO "INTIMIDATORIO" A ROCCELLA JONICA

La notte scorsa ignoti hanno commesso un attentato dando fuoco ad un bobcat  dell'impresa ISA restauri di Messina, ditta che sta effettuando i lavori del waterfront del Lungomare di Roccella Jonica.  
Foto di LaC News sul servizio di Ilario Balì.

Le fiamme hanno completamente distrutto il mezzo meccanico parcheggiato vicino Largo Colonne. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme non consentendo che queste si propagassero anche in altri mezzi vicini. I carabinieri hanno avviato le indagini.

Un gesto molto grave, che la stessa amministrazione comunale identifica come un attentato di matrice criminale e 'ndranghetistico, e se le indagini cosi accerteranno non può che rappresentare un messaggio tipico di gruppi criminali non contenti dell'esito dell' appalto dei lavori. 


Faccio appello gli organi di stampa sia di fare attenzione nel prendere fotografie dalla rete che non si riferiscono al fatto in questione e sia di riferire questi gravissimi fatti di cronaca che avvengono anche Roccella con la firma dei loro giornalisti o corrispondenti, cosi come fanno quando purtroppo fatti del genere avvengono in altri posti, e non limitarsi a pubblicare esclusivamente il comunicato stampa proveniente dall'amministrazione comunale. 


Il bobcat completamente distrutto dalle fiamme.

Anche in questi casi la gente ha bisogno di avere un'informazione chiara e trasparente e non di parte, di convenienza e spesso promozionale di un gruppo politico che, come in questo caso, invece di soffermarsi sul grave fatto commesso riferisce dell'arrivo di Babbo Natale che nulla ha a che fare con l'attentato commesso.

Davanti a questi presunti avvertimenti di matrice mafiosa, di cui Roccella purtroppo non è esente (qualche anno fa un'altro mezzo meccanico è stato dato alle fiamme sulla spiaggia lato sud), manifestiamo la nostra più netta e forte condanna, convinti che presto le Forze dell'Ordine faranno luce sull'increscioso atto criminale ed i fautori (esecutori e mandanti) verranno garantiti alla giustizia.

Nessun commento:

Posta un commento