Pagine
▼
Pagine
▼
Pagine
▼
Roccella in vetrina
▼
venerdì 23 novembre 2018
SVOLTOSI IL "1° OPEN DI KATA" PROMOSSO DAL CENTRO STUDI KARATE
Si è svolto a Siderno, martedi 20 novembre, il “1° OPEN DI KATA”.
La manifestazione è stata organizzata dal CENTRO STUDI KARATE sotto la guida del Presidente e Direttore Tecnico Vincenzo URSINO cintura nera 5° Dan e STELLA al MERITO Sportivo da parte del CONI nazionale.
Ha patrocinato l’evento l’Associazione Italiana Cultura e Sport grazie all’interesse del Presidente del Comitato Provinciale di Reggio Calabria il dott. Arturo NASTASI.
I karateka si sono affrontati nelle prove di Kata tradizionali giapponesi, specialità davvero complesse, dove la Tecnica, la Potenza, il bloccaggio articolare, il Ritmo e l’Espressività sono i parametri di valutazione che hanno decretato il vincitore finale.
Vincitrice della manifestazione è risultata la giovane Benedetta Commisso che ha superato tre turni battendo poi in finale Andra Parrelli di Ardore.
Questa attività rientra nel Progetto “KARATE GIOCANDO”, lo stesso è sostenuto dall’ A.I.C.S. - CONI, che ha sposato in pieno l’iniziativa per lo spirito aggregativo con il quale si propone e per la funzione sociale che esercita fornendo GRATUITAMENTE l’accesso ai corsi a tutti gli appassionati di Arti Marziali.
il Progetto ha come titolo “KARATE GIOCANDO: La scoperta del proprio corpo attraverso il karate”, incentrato sulla disciplina delle Arti Marziali ma partendo dai principi formativi di base, fortemente sostenuti da un forte coinvolgimento sportivo, senza tenere in considerazione se si vince o se si perde.
Nessun commento:
Posta un commento