Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 2 novembre 2018

FINITO MALE, MALISSIMO, L'INCONTRO TRA ME E GLI ESPONENTI DELLA MAGGIORANZA

Su volere del gruppo politico "Roccella Bene Comune", per cui io mi sono speso - alla pari degli altri rappresentanti -  in questi 4 anni, questa sera in un locale privato a Siderno c'è stato l'incontro con Vittorio Zito e Vincenzo Bombardieri.

L'oggetto dell'incontro era il tentativo di pacificazione tra me e i membri della maggioranza.

Premetto che nelle scorse riunioni con il gruppo io ho sempre manifestato la mia contrarietà all'accordo Roccella Bene Comune e Roccella Prima di Tutto, come d'altronde ho anche riferito in un recente articolo qui sul blog, ed ho riferito che non ho intenzioni di incontrarmi con gli esponenti della maggioranza; ma ho continuato a frequentare il gruppo per la grandissima stima che nutro nei confronti delle persone che ci fanno parte e per il fatto di credere profondamente al programma per Roccella stilato 4 anni fa e aggiornato di recente con tematiche davvero ambiziose.

Evidentemente in vista di un prossimo incontro politico in cui dovevano essere trattati i temi della fortissima pressione fiscali ed in cui io ero stato incaricato a preparare la relazione per poi anche esporla, il gruppo ha pensato di organizzare un incontro preparatore tra me e i membri della maggioranza.

Al tavolo davanti all'aperitivo c'eravamo io, mia moglie (è voluta venire con me perchè già sapeva come sarebbe andata a finire!!!), Domenico Circosta, Walter Melcore, Vincenzo Bombardieri e Vittorio Zito.

Hanno parlato loro, tutti e quattro, con toni molto pacati e sereni, ma quando è arrivato il mio turno, tutto è precipitato. E' bastato nominare il fallimento del festival jazz, con tutti i disastri dei mancati pagamenti agli artisti, alle maestranze e agli alberghi, e con toni molto aspri ribadire la vergognosa querela che Vittorio Zito, difeso da Vincenzo Bombardieri, mi ha corrisposto perchè per anni ho denunciato il conflitto di interessi fra Comune e Associazione culturale Jonica, a far saltare il tavolo. 
Io ho vinto quella causa, primo perchè avevo ragione e poi grazie all'avv. Mimmo Circosta che mi ha fatto una memoria difensiva esemplare corredata degli allegati che hanno inchiodato l'accusa; ma se mai, nell'assurdo, avessi perso, non sarei andato in carcere ma la pena avrebbe previsto un risarcimento pecuniario di chissà quante migliaia di euro a favore del calunniato!!!
Gli ho chiesto di dirmi perchè lo ha fatto... E non ho ricevuto risposta!!! Gli ho detto: Vergognati!!!
Vi lascio immaginare com'è andata a finire "la seduta"!!!

Non voglio assolutamente essere d'intralcio e far perdere tempo all'evolversi dell'accordo politico in essere che io non approvo, quindi, da parte mia, continuerò a stimare e a volere un mondo di bene tutti coloro che hanno fatto parte e ne continueranno a fare della bella famiglia di "Roccella Bene Comune" con cui ho avuto un grandissimo piacere di lavorare, ed è con loro che sono cresciuto, ho fatto esperienza ed  imparato un mondo di cose. Gli auguro un buon proseguo nella loro attività politica e con non poco rammarico e le lacrime agli occhi li saluto con un grandissimo abbraccio. Grazie di cuore davvero per tutto.

P.S.: Chiedo agli altri gruppi politici, per favore e per rispetto di questa grande delusione avuta, di non contattarmi, non sono interessato. Continuerò a dire la mia in maniera libera e sempre con l'obiettivo e la speranza di vedere e volere il mio paese crescere e migliorarsi.

2 commenti:

  1. Nicola, massima solidarietà. Ma, scusami se te lo dico, dovevi immaginarlo sin dall'inizio. Gran parte degli esponenti di questi due sodalizi sono quelli che hanno governato Roccella negli ultimi 30 anni facendo finta di litigare scambiandosi ruoli e partiti.....ma sono sempre gli stessi che tra l'altro passano da un gruppo all'altro (vedi Melcore, Scali, etc.)!!!! Ad esempio, Melcore alcune volte è stato con Zito, altre volte contro.....e così via tutti gli altri!!!!

    Purtroppo Roccella finora non ha avuto una VERA OPPOSIZIONE, ma solo un'opposizione a parole o un'opposizione ancora meno credibile di questa "cupola" (vedi Costarella, neanche se si presenta altre 100 volte la gente lo vota!!!).

    Quando (se mai) apparirà all'orizzonte un'opposizione veramente nuova (possibilmente non fatta da figli e nipoti di quelli che hanno governato per 30 anni Roccella) vedrai che stravincerà!!! Ma fino ad allora si tirerà a campare con questa "cupola" che ogni tanto si scambia i ruoli..... E guardando a quello che c'è nei comuni vicini.....la gente comunque li vota perchè al peggio non c'è mai fine!!!!

    RispondiElimina
  2. In ambienti ferroviari gira la voce che a breve la biglietteria di Roccella dovrebbe chiudere creando ancora più disagi a chi deve spostarsi in treno, nel caso la notizia fosse confermata cosa intende fare la politica roccellese in tutte le sue componenti (soprattutto adesso che si sono uniti per i loro interessei) per evitare questa enorme mazzata che si dà alla comunità intera?

    RispondiElimina