Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 27 ottobre 2018

UN CONCERTO DI ALTISSIMO LIVELLO ARTISTICO: POVIA ENTUSIASMA L'AUDITORIUM DI ROCCELLA

Grande successo e tantissimi apprezzamenti ieri sera per il concerto di Povia tenutosi all'Auditorium di Roccella. Il cantautore ha divertito e coinvolto un pubblico entusiasta che per tutto lo spettacolo ha applaudito con grande enfasi.

Giuseppe Povia si è imposto all'attenzione del grande pubblico nel 2005 quando, fuori gara al festival di Sanremo, ha cantato "Quando i bambini fanno oh", un brano delicato ed affascinante che parla del mondo dei bambini e del loro rapporto con gli adulti, rimasto primo in classifica per 20 settimane e risultato il singolo più ascoltato dell'anno vincendo 7 dischi di platino con oltre 180 mila copie vendute.


L'anno successivo Povia vince il Festival di Sanremo con "Vorrei avere il becco" e, negli anni, porterà sul palco dell'Ariston altri temi importanti come l'omosessualità con  "Luca era gay" e la vita dopo la morte (ispirandosi al caso di Eluana Englaro) con "la Verità".

E' un artista molto ispirato e cerca sempre con la sua musica di lanciare messaggi significativi lasciando all'ascoltatore ciò che più importante può dare un testo e cioè la riflessione.

Fra i tanti momenti emozionanti del concerto di ieri sera ne riferisco due particolari: il minuto di silenzio ad inizio concerto per la brutale morte della sedicenne romana Desirèe e la dedica ad Aniello Ursino della canzone Maledetto sabato, brano mai pubblicato e scritto in seguito ad un grave incidente stradale che ha coinvolto lo stesso cantante e ha visto perdere la vita del suo migliore amico.

Dal talento artistico sul palco, a fine concerto i tanti roccellesi accorsi ieri sera all'auditorium hanno conosciuto anche l'umiltà di Povia quando si è intrattenuto con il pubblico per le foto e gli autografi per tutto il tempo necessario.

Povia insieme a Giuseppe Muriale organizzatore dell'evento
supportato dal Meetup 5 stelle di Roccella Jonica.
Complimenti a Povia e complimenti a chi si è impegnato in questo mese ad organizzare questo importante appuntamento trasformandolo in un momento di solidarietà.

Povia infatti ha accettato di fare un concerto a Roccella con un compenso ridottissimo e devolvendo la metà dei proventi della vendita del suo doppio cd "Nuovo contrordine mondiale" (19 canzoni al prezzo di 10 euro) per la causa degli organizzatori ossia aiutare le famiglie roccellesi in difficoltà.

Onore quindi a Giuseppe Muriale e a tutti i componenti del Meetup Cinquestelle di Roccella Jonica che hanno portato brillantemente a realizzazione questo loro primo progetto nel nostro paese. Organizzatori che hanno ringraziato attraverso i social con questo messaggio: Una serata meravigliosa! Non c'è altro modo per definire l'evento di ieri. Un sentito grazie va a tutti voi cittadini di Roccella e della Locride che avete partecipato al concerto di Povia. La vostra presenza ha gratificato il nostro impegno e ci incentiva a fare sempre di più per voi. Grazie a Giuseppe Povia, cantautore spesso duramente criticato, che ieri ha regalato emozioni indimenticabili! Grazie!

A questo nuovo gruppo di persone va il mio più fervido incoraggiamento di continuare a lavorare con passione verso i loro nuovi obiettivi con l'augurio di poter influire positivamente al cambiamento del nostro paese perchè quando lo spirito di quello che si fa è costruttivo ed è a favore del bene collettivo, non è mai sbagliato quello che si propone.

Nessun commento:

Posta un commento