Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

venerdì 1 settembre 2017

IL RITORNO SUL PALCO DI "ANGELO LAGANA' E LA SUA BAND"

Domani sera a Marina di Gioiosa, in piazza Zaleuco, potremo assistere al Concerto del nuovo trio musicale fondato dal Maestro Angelo Laganà e che per tutta l'estate ha allietato grandi platee in piazze e prestigiosi locali del nostro Comprensorio e nella città di Reggio Calabria.
 
"Angelo Laganà e la sua band" è formata, oltre che dal fondatore che conosciamo tutti e conosciuto in tutto il mondo per le sue straordinarie e innumerevoli composizioni originali portate al successo sia da grandi artisti (Mino Reitano in primis) che dallo stesso maestro Laganà, da altri due validissimi musicisti come il chitarrista soveratese Michele Rattà e il percussionista Omar Mrad (più volte ospite del festival jazz di Roccella).
 
Il trio - ci riferisce il M° Laganà sempre disponibile per questo blog che lo accoglie con immenso piacere e prestigio - spazia fra la musica d'autore, il folk, il revival di musica leggera italiana e i famosi balli caraibici, ha riscosso per tutta l'estate applausi e consensi in tutta la provincia di Reggio Calabria in cui si è esibito, compresi gli spettacoli in memoria di Mino Reitano, Mia Martini e Rino Gaetano a Fiumara di Calabria e la Festa nazionale della musica a Reggio Calabria.  
 
Un concerto costruito su basi musicali professionali ma, dai suoni espressi, è come se suonasse una grande orchestra. Un concerto quindi per tutti i gusti dove la parte del leone viene fatta  dalle composizioni che hanno fatto il giro del mondo come gli inni "Capo Sud", "Reggina alè", "Samba Romano" e le tarantelle "Profumi di Calabria" e "Fichi d'india".
 
Il concerto di domani è stato fortemente voluto da alcuni imprenditori di Marina di Gioiosa e che avrà un seguito anche nel prossimo futuro.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento