Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

sabato 2 settembre 2017

FESTIVAL JAZZ, UNA VERGOGNA SENZA FINE!!!

Quel che succede a Roccella Jonica con il festival jazz sa davvero dell'assurdo e dell'incredibile: in qualsiasi altro Paese fosse successo quel che si ripete ogni anno a Roccella si sarebbe gridato allo scandalo e gli artefici di tale disastro "radiati" da questa terra; qui a Roccella, invece, viene tutto rovesciato, quel che è nero diventa bianco, quel che è un evidente fallimento diventa un clamoroso successo.

Io non riesco a capacitarmi nell'assistere con quale leggerezza e spregiudicatezza sono stati sborsati dalle casse comunali, in un batter d'occhio, centinaia di migliaia di euro per mettere in piedi una rassegna ormai non attesa e frequentata più da nessuno (con tutto il rispetto per gli artisti che - poverini - sono costretti a suonare nel vuoto), con spettatori paganti che si contavano sulle dita di una mano (visto che la coda al botteghino era solo per gli accrediti dei biglietti gratuiti).

Ma l'assurdo più assurdo di tutto ciò è la complicità con cui si prestano i mass media a questo gioco, che riportano articoli manipolati: la desolazione serale dei concerti diventano clamorosi successi la mattina sulla carta stampata e, nel caso di riprese video, le inquadrature non si smuovono dai musicisti e non riprendono mai le gradinate deserte.

Non esiste più il vero giornalismo dove l'inviato libero riporta la verità; oggi il giornalismo viene fatto con i comunicati stampa che rilascia lo staff di chi organizza!!!

Un'altra cosa incomprensibile è la promessa di contributi da parte della Regione Calabria sulla base di manifestazioni gloriose del passato ma di un'organizzazione odierna letteralmente fallimentare; contributi della Regione o di altri Enti  che, puntualmente, ogni anno vengono disattesi creando dei buchi di debiti nei confronti di chi anticipa i soldi, oggi il Comune di Roccella Jonica, ieri l'associazione culturale jonica scioltasi di recente lasciando sul campo migliaia di debiti nei confronti delle maestranze che hanno lavorato in edizioni passate, agenzie viaggi e strutture alberghiere.

Già, è questo il più grosso "crimine amministrativo": tutta la gestione fallimentare dell'associazione culturale jonica che, dopo la morte del suo presidente, nessuno ha voluto prendere in eredità a causa del fortissimo indebitamento nei confronti di chicchessia, oggi è stata presa dal Comune di Roccella Jonica e pesa sulla testa dei cittadini roccellesi!!!

D'altronde gente che amministra il nostro Comune era socio dell'associazione culturale jonica: e allora perché nessuno ha voluto prendersi il testimone di portare avanti ciò che di più caro era per il senatore Zito? La risposta è di facile intuizione: chi mai era cosi "scemo" a prendersi carico del forte indebitamento dell'associazione culturale jonica? Ed infatti: nessuno!!! L'associazione culturale Jonica è stata sciolta!!! E' più facile prendere i soldi dalle tasche degli "illusi" cittadini roccellesi apparentemente incantati dalle ciance della conquista di targhe, trofei e tagli di nastro.

Siamo davanti ad una autentica vergogna!!!

Mi duole davvero il cuore e me ne scuso con tutti i miei concittadini per essere inerme davanti ad uno scandalo cosi evidente; sono rabbrividito e disgustato nel vedere qualche nostro amministratore bivaccare davanti ad un noto circolo e, senza scrupoli, deliberare poi migliaia di euro in spregio alle tantissime famiglie roccellesi a rischio di fermo amministrativo dell'autovettura e di conseguente pignoramento dei beni per non essere riusciti a pagare i fortissimi tributi comunali di quest'ultimi 5 anni.

Solo gente senza scrupoli e senza ritegno hanno il coraggio e l'irresponsabilità di "giocare" con i soldi dei cittadini roccellesi e sperperarli in cose futili e fallimentari (calcio e festival jazz).

La battaglia contro questi soprusi continua, speriamo di riuscire a vincerla anche se siamo già sulla soglia del dissesto e alla vigilia di nuove tasse sui cittadini!!!

Anche se scrivo poco, non potevo esimermi dal riportare questo scempio e mi sono sentito la responsabilità di riferire questa verità, come al solito nel pieno rispetto dell'opinione di tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento