Pagine
▼
Pagine
▼
Pagine
▼
Roccella in vetrina
▼
giovedì 11 maggio 2017
L'IDEA DEI ROCCELLESI SULLA DESTINAZIONE D'USO DEL CASTELLO DEI CARAFA
E' imminente l'apertura delle stanze del Castello dei Carafa.
Ed allora quale migliore iniziativa che chiamare alla partecipazione i cittadini di Roccella Jonica e chiedere loro come pensano di utilizzare una cosi importante risorsa storico - culturale affinché sia metà di interesse di molti visitatori e volano di sviluppo del nostro paese.
L'iniziativa è partita dai consiglieri comunali di "Roccella Bene Comune" che, sostenuti da tutto il gruppo e l'aggregazione civica, hanno lanciato su facebook, il social network più diffuso del mondo, una pagina dal titolo "Un'idea per il Castello dei Carafa" (link per accedere https://www.facebook.com/riitanoingvanessa/ ), che ha, in poche ore, suscitato l'attenzione di moltissime persone che hanno già avanzato le loro proposte.
Una pagina curata dalle consigliere comunali Vanessa Riitano e Chiara Melcore che apre a tutti i visitatori con questa presentazione:
Questa pagina, curata dai consiglieri del gruppo consiliare "Roccella Bene Comune", nasce per favorire un concorso di idee sulla possibile destinazione d'uso del castello dei Carafa, simbolo di Roccella Ionica ed emblema di un passato glorioso che ha coinvolto tutta la locride e dintorni.
Quello che intendiamo fare è chiedere il parere dei cittadini per capire a cosa loro vorrebbero che fosse destinato il Castello e capire se il nostro ventaglio di idee incontra quello della gente di Roccella, vera ereditiera del castello, promuovendo un meccanismo di partecipazione popolare ATTIVA.... FATEVI SOTTO CON LE IDEE!
In questi giorni verrà aperto uno spazio ad hoc anche su twitter e una mail dedicata alle proposte, sempre nominative e firmate, per quelle persone che vogliono lanciare la loro idea attraverso posta elettronica.
Nessun commento:
Posta un commento