Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

domenica 9 aprile 2017

UN NUOVO RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE PER LA SCUOLA DI DANZA TERSICORE


Un esaltante quanto inaspettato terzo posto è lo straordinario risultato conquistato dalla scuola di danza Tersicore di Roccella Jonica diretta dalla M°. Lidia Strangio al "Dance Competition", il galà internazionale di danza tenutosi ieri al Palazzetto dello Sport di Catania.

La conquista di questo nuovo riconoscimento è avvenuta grazie alla solista Melissa Ieraci che ha interpretato una coreografia di danza contemporanea dal titolo "Il ricordo è vita", naturalmente composta dalla pluripremiata insegnante Lidia Strangio.

Il risultato è estremamente importante per la scuola di danza Tersicore perché le valutazioni delle atlete e delle esibizioni, su oltre trenta partecipanti, sono state prese da giurati di eccezione a livello artistico: la regina della danza, l'etoile Carla Fracci, Fredy Franzutti oggi uno dei coreografi piu' noti nel panorama nazionale della danza e direttore artistico del 'Balletto del Sud', Mia Molinari, coreografa e danzatrice e i ballerini professionisti Andrea Campagna e Gaia Straccamore.

L’evento è stato organizzato dall’Asd Academy music & sport di Misterbianco e promosso con il patrocinio dell’assessorato allo Sport e al Turismo della Regione Sicilia, direttore Artistico Clara Sciuto, direttore organizzativo Rossella Giuffrida e direttore tecnico Angela Caruso.

Oggi la conclusione della manifestazione con le varie premiazioni.

Complimenti vivissimi alla talentuosa Melissa Ieraci e a tutto lo staff della scuola Tersicore con in testa l'ormai famosissima Lidia Strangio che non fa altro, in ogni manifestazione  in cui vi partecipa, che raccogliere risultati vincenti, meritati in virtù di una vita completamente dedicata alla danza e ai suoi allievi.

Nessun commento:

Posta un commento