Pagine

Pagine

Pagine

Roccella in vetrina

martedì 3 gennaio 2017

CONCERTO IN RICORDO DEL CARO NICOLA PASSERELLI

Domani sera all'Auditorium "Unità d'Italia" alle ore 21,00 Radio Roccella promuove il Concerto della band Rino Swing Orchestra dedicandolo completamente all'amico e loro carissimo socio Nicola Passerelli, venuto a mancare qualche mese fa prematuramente.
 
Lo staff di Radio Roccella che gestisce la struttura che accoglierà il Concerto ha annunciato che verrà messo in funzione per la prima volta un nuovo impianto "Audio & Luci".




L'orchestra  Rino & the swing nasce in Calabria da un idea di Sir Rino Napoli, cantante e interprete della provincia di Reggio (Palmi), e l'appoggio morale e artistico del collega e amico musicista Rosario Di Leo, pianista e compositore di estrazione ibrida dell'ennese.

 Il motore forza che spinge i due nell'impresa temeraria di formare un' orchestra di impianto swing e Jazz è la volontà di dar vita a un progetto tributo alle grandi storiche orchestre americane (F. Sinatra, Duke Ellington, Glenn Miller, ma anche il più recente Michael Bublè e Mario Biondi, con l'intento quindi di valorizzare e (ri)scoprire la bellezza e l'energia di questa musica.

Obiettivo questo senz'altro mai raggiunto senza l'arrivo in squadra dei restanti componenti, ovvero: Pino Delfino, apprezzatissimo e pluriesperiente bassista del Reggino, e i tre Palermitani, cioè Mr Giaky Tantillo, giovane promessa della tromba siciliana, il suono free e preciso del sax di Claudio Giambruno, di estrazione Coltraniana e l'instancabile batteria di Giampaolo Terranova. 

Nessun commento:

Posta un commento